Cardano: una partnership con COTI per pagamenti in ADA
Altcoin

Cardano: una partnership con COTI per pagamenti in ADA

By Marco Cavicchioli - 23 Ott 2019

Chevron down

Cardano Foundation ha annunciato una partnership con COTI per creare una nuova soluzione per i pagamenti in ADA rivolta ai commercianti. 

COTI è una piattaforma fintech di livello enterprise e sta sviluppando un nuovo gateway di pagamento (UPS) che utilizzerà la criptovaluta ADA, e che verrà lanciato a novembre. Il gateway consentirà ai commercianti di accettare pagamenti in ADA pressoché istantanei con conversione in 35 valute legali direttamente nel loro conto bancario.

La soluzione di pagamento sarà facilmente integrabile direttamente all’interno dei siti web dei merchant, con un apposito pulsante adaPay, oppure utilizzabile in punti vendita fisici con un classico PoS basato su QR code. 

 

Grazie alla partnership la Cardano Foundation utilizzerà la Universal Payment Solution 2  (UPS) di COTI per potenziare l’offerta di gateway di pagamento per ADA ed ampliare quindi i casi di utilizzo della criptovaluta nativa, sia all’interno che all’esterno dell’ecosistema Cardano. 

Mano a mano che in UPS verranno integrati anche altri servizi finanziari, come prestiti o carte di debito prepagate, questi saranno resi disponibili anche agli utilizzatori di ADA.

Il CEO di COTI, Shahaf Bar-Geffen, ha dichiarato:

“Siamo lieti di collaborare con la Cardano Foundation nella creazione di una soluzione di pagamento unica per i commercianti che cercano la funzionalità di pagamento adaPay. Teniamo molto alla fiducia ed al sostegno reciproci tra i partner dell’ecosistema Cardano e COTI. Questo sforzo congiunto è uno dei primi passi che stiamo compiendo per fornire una soluzione di pagamento veramente universale e ampliare lo stack tecnologico COTI oltre il nostro ecosistema. Il modo con cui le persone si scambiano valore sta cambiando in meglio e il futuro sembra più promettente per i pagamenti”. 

COTI consente anche l’interoperabilità cross-chain ed è stata creata su un propria catena basata su DAG.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 11mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.