HomeCriptovaluteCelsius Network e Tether per redditi passivi in USDT

Celsius Network e Tether per redditi passivi in USDT

Celsius Network ha annunciato una nuova collaborazione con Tether per integrare USDT nel proprio wallet.

Grazie a questa collaborazione, infatti, USDT di Tether verrà pienamente integrato nel wallet Celsius, che consente agli utenti di guadagnare reddito passivo con una ridotta esposizione al rischio.

USDT è la stablecoin dominante nel mercato crypto con una capitalizzazione di mercato di oltre 4 miliardi di dollari, mentre Celsius Network è una piattaforma crypto con un proprio wallet. 

L’integrazione consentirà agli utenti non solo di depositare USDT nel wallet Celsius, ma anche di guadagnare fino al 12% di interesse annuo. Gli interessi vengono calcolati giornalmente e pagati settimanalmente e gli utenti possono scegliere di guadagnare interessi nelle criptovalute depositate, come ad esempio in USDT, BTC o token CEL. 

Il wallet di Celsius ad oggi supporta 19 valute tra cui anche ETH, LTC, oltre a BTC e USDT.

I prestiti si fanno anche in Tether

Tether è stata anche aggiunta come valuta per i prestiti offerti da Celsius Network, quindi gli utenti ora possono prendere in prestito USDT a tassi di interesse pari al 3,46% annuo offrendo adeguate garanzie in asset digitali. 

Recentemente Celsius ha ridotto la soglia minima dei prestiti a 1.500 $, per renderli accessibili ad un pubblico più ampio.

A partire da luglio 2018 su Celsius sono stati erogati oltre 2,2 miliardi di dollari in prestiti, con più di 4 milioni distribuiti in interessi. Ad oggi la piattaforma ha più di 350 milioni di dollari di asset in gestione, tra depositi e garanzie dei prestiti. 

Il CTO di Tether, Paolo Ardoino, ha dichiarato: 

“Siamo entusiasti di aumentare l’utilità e l’attrattiva di USDt per i nostri utenti e la nostra comunità. Siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare le nostre offerte di prodotti a beneficio della nostra comunità e questa partnership con Celsius è un ottimo caso d’uso”. 

Il CEO di Celsius Network, Alex Mashinsky, ha aggiunto: 

“In Celsius, stiamo lavorando per l’adozione di massa di criptovalute instillando fiducia nei detentori di criptovalute e fornendo servizi finanziari a tassi ineguagliabili da qualsiasi banca o alternativa crypto. Stablecoin, come USDT, consentono ai possessori di criptovalute di mantenere i loro fondi in criptovalute, consentendo operazioni senza attrito, evitando al contempo i minimi e gli alti del mercato”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick