HomeCriptovaluteHSAH#, la prima serie TV finanziata con le crypto

HSAH#, la prima serie TV finanziata con le crypto

E’ di oggi il comunicato di 21Million Project che annuncia la prima serie TV finanziata interamente con le crypto. Stiamo parlando di HSAH#, nome speculare del classico tag #hash.

La serie TV prenderà il via durante la prima settimana di dicembre. L’elemento principale sarà l’intelligenza artificiale e l’impatto di computer quantici. La generazione XYZ sarà rappresentata da appassionati di tecnologia e da amanti delle teorie cospirazioniste, ridefinendo il piano macchina vs umano ad un livello realistico rispetto a quanto la saga di Terminator ha fatto fino a questo momento.

Il team ha preso come riferimento la serie di Mr. Robot giunta alla quarta stagione e può vantare il 96% di gradimento del pubblico.

Le crypto per finanziare una serie tv

La serie TV è stata resa realizzata grazie alla raccolta fondi in crypto tramite ICO (Initial Coin Offering) che, a quanto pare, si è rivelata una delle poche iniziative che è arrivata fino ai giorni nostri a seguito del boom del 2017, e di cui la stessa azienda ha dovuto sopportarne il carico.

Ha spiegato il creatore e scrittore della serie, Nick Ayton:

“Molte persone hanno dubitato del progetto 21Million, siamo rimasti colti nella negatività e descritti alla pari con progetti pessimi, ma l’enorme sforzo ne è valsa la pena. Abbiamo qualcosa di veramente buono da mostrare considerando che il nostro budget era in realtà piuttosto piccolo”.

Il modello di business è interessante, perché punta sul fattore seriale e sul successo della serie: si sa, quando una serie prende piede è lo stesso pubblico a reclamare le stagioni successive ed attirare anche budget hollywoodiani. 

Anche dal punto di vista del cast troviamo tutti attori giovani e che potrebbero dare molto a questa serie anche in futuro, inoltre con l’avvento di diverse piattaforma pensate per lo streaming di serie televisive, l’audience potenziale è praticamente milionaria.

Come detto, l’episodio pilota andrà in onda agli inizi di dicembre per poi partire con la serie completa a partire dal 2020. Il trailer è stato presentato al recente evento CC London Forum 2019.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick