HomeCriptovaluteAltcoinLitecoin introduce LiteWallet: il rebranding di LoafWallet

Litecoin introduce LiteWallet: il rebranding di LoafWallet

Litecoin Foundation annuncia oggi la nuova versione di LoafWallet, il miglior wallet di Litecoin standalone per iOS e Android, riprogettato e rinominato in LiteWallet.

Secondo quanto riportato, LiteWallet è la nuova versione dell’app iOS (v2.4.0) ed include alcune importanti funzionalità.

Si tratta in primis dell’accesso prominente all’opzione Acquista Litecoin e poi una seconda funzionalità che consente agli utenti di donare facilmente una piccola quantità di LTC direttamente alla Litecoin Foundation. La donazione parte dall’equivalente in LTC di 0,009 £ e basta accedervi direttamente dal menu. 

LiteWallet è disponibile a partire da oggi per il download e per utilizzare le due funzionalità di acquisto e donazione. Nei prossimi mesi, saranno poi rilasciate le nuove versioni e aggiornamenti di style. 

Proprio in merito al rebranding della nuova app, Kerry Washington, Lead Mobile Developer per il progetto, ha affermato:

“Mentre la Litecoin Foundation continua a crescere e il riconoscimento del marchio e del nome diventa un elemento più importante per l’adozione di massa, abbiamo bisogno di un modo più diretto per condividere l’app con le masse”.

Con l’obiettivo di aumentare gli attuali numeri di LoafWallet di 700 download al mese per la versione iOS e le 300 impressioni all’anno, Charlie Lee, CEO Litecoin ha dichiarato:

“LoafWallet ha svolto un ruolo importante nel modo in cui individui e aziende acquistano, archiviano e commerciano Litecoin. Non vediamo l’ora che LiteWallet renda ancora più semplice l’interazione quotidiana con Litecoin in modi già familiari”.

Il presente annuncio arriva subito dopo il Second Annual Litecoin Summit 2019, tenutosi a Las Vegas esattamente questo 28 e 29 ottobre. Due giorni dedicati all’innovazione tecnica, politica, pubblica e di cultura del mondo crypto. 

A fianco al CEO Lee e al direttore della Litecoin Foundation, Franklyn Richards, ci sono stati molti speaker di fama mondiale del settore crypto e annessi. 

Uno spazio speciale è stato dedicato all’ex membro del Congresso degli Stati Uniti e tre volte candidato alla presidenza, Ron Paul, che ha esposto uno speech dedicato essenzialmente alla libertà e alla separazione tra Stato e denaro

A quanto pare, Ron Paul sembra anche essere l’eroe del CEO di Litecoin, Charile Lee. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick