HomeCriptovaluteAltcoinXRP di Ripple rimane nella zona rossa nel crypto market 2019

XRP di Ripple rimane nella zona rossa nel crypto market 2019

Nonostante le continue news riguardanti il mondo di Ripple (XRP), la terza crypto per market cap rimane ferma nella zona rossa, senza riuscire a surfare le onde rialziste del crypto market registrate nel 2019.

Secondo un’analisi, infatti, da gennaio 2019 fino a questo novembre, tutte le principali crypto hanno oscillato di prezzo mostrando una crescita significativa. Tutte tranne la crypto famosa per la sua pronta liquidità bancaria che, al contrario, sembra essere paralizzata nel suo valore di mercato. 

Ecco il tweet dell’analista e crypto trader, CryptoThies:

 

Una situazione che però non sembra rispecchiare le ultime notizie riguardanti l’incremento dell’adozione di XRP con le partnership bancarie della società Ripple. 

Infatti, proprio pochi giorni fa, il gigante bancario SBI Holding aveva annunciato di voler estendere l’adozione di XRP dal Giappone al sud-est asiatico. Non solo, proprio oggi anche la TPBank vietnamese ha annunciato di volersi integrare al sistema di pagamento della SBI Ripple Asia, la sussidiaria di SBI Holding in Asia, e utilizzare quindi RippleNet. 

Ma tutto questo, al momento, sembra non incidere sul prezzo di mercato della terza crypto. 

Le possibili spiegazioni ad un non incremento di prezzo può essere attribuito ai continui dump di Ripple. Solo nel terzo trimestre di quest’anno, Ripple ha effettuato un dump di oltre $ 66 milioni. Non solo, nel corso di questo 2019 sono anche emerse delle discrepanze tra i report pubblicati da Ripple e i reali fondi registrati sul ledger XRP. 

In ogni caso, contrariamente al mercato, il vortice di news in casa Ripple riguardanti la sua crypto XRP sembra non arrestarsi.

Un’altra novità, infatti, sono le ODL o le On-Demand Liquidity di XRP che offrono la possibilità agli utenti di ottenere una liquidità su richiesta quando la necessitano. Una nuova versione del servizio xRapid che proprio oggi sembra aver superato il proprio record di liquidità di XRP, passando dai 3 milioni di XRP a 4 milioni di XRP. 

Secondo Liquidity Index Bot, in data primo novembre la liquidità di XRP attraverso il corridoio messicano di Bitso avrebbe registrato esattamente 4,14 milioni di XRP.  

https://twitter.com/LiquidityB/status/1191131011985244160

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick