Come riportato da Alchemy ieri, adesso Augur può vantare una migliore esperienza utente sulla sua piattaforma, e ciò potrà migliorandone l’adozione.
Augur è un protocollo per la predizione dei mercati ed anche un oracolo decentralizzato che, tramite licenza open source, può essere utilizzato da chiunque. Considerando il fatto che il codice è scritto in Solidity, permette di aggiungerlo sulla blockchain di Ethereum.
Essendo open source alcuni aspetti non erano curati nei minimi dettagli e la sua adozione, nonostante il progetto valido, ha stentato a decollare perché in molti si sono lamentati dell’approccio non semplice per integrarlo. Ciò ha portato il team a dedicare diverso tempo in quella direzione ma gli sforzi senza succeso hanno fatto desistere gli stessi nell’impresa.
Augur ha scelto quindi di affidarsi alla piattaforma di Alchemy che è specializzata proprio nel fornire solide infrastrutture per migliorare lo sviluppo delle blockchain, e cosa che ha permesso di eliminare il 98% delle lamentele degli utenti.
Ha spiegato il CTO di Augur, Alex Chapman
“Alchemy ha risolto i problemi di congruenza che in precedenza avevano generato preoccupazioni, risolvendo il 98% dei reclami degli utenti e migliorando significativamente l’esperienza e l’adozione di Augur”.
Inoltre, grazie al supporto di Alchemy, anche la sincronizzazione è migliorata notevolmente, diventando 3 volte più veloce, con un risparmio di tempo non indifferente..
Adesso con il supporto di Alchemy il team di sviluppo di Augur potrà dedicarsi senza problemi al cuore del loro prodotto fornendo un servizio migliore ai loro utenti.
Inoltre non avranno problemi legati al supporto delle problematiche relative alla piattaforma, dato che anche in questo caso Alchemy interverrà direttamente con un customer care 24/7.
Nonostante la notizia positiva, il valore del loro token REP, che si trova alla posizione 48 di CoinMarketCap, sta subendo un declino lento che ha portato il prezzo per singola unità a poco più di $ 11.