Kraken supporta l’aggiornamento di DAI
Stable Coin

Kraken supporta l’aggiornamento di DAI

By Marco Cavicchioli - 15 Nov 2019

Chevron down

Kraken ha annunciato ufficialmente il pieno supporto all’aggiornamento di DAI. 

Infatti, lunedì 18 novembre 2019 la stablecoin decentralizzata DAI subirà un profondo aggiornamento. Ad oggi DAI è collateralizzata solo in ETH, mentre dal 18 novembre sarà multi-collateralizzata. 

Visto che si basa su uno smart contract che attualmente prevede solo la collateralizzazione in ETH, sarà necessario un vero e proprio aggiornamento. 

La vecchia stablecoin collateralizzata solo in Ether verrà rinominata in SAI, mentre il nome DAI passerà ad una nuova stablecoin multi-collateralizzata. 

Pertanto il 18 novembre MakerDAO lancerà una serie di nuovi smart contract, a cui tutti gli utilizzatori di DAI dovranno adattarsi. 

L’exchange ha fatto sapere di supportare pienamente questo aggiornamento, tanto che chi detiene DAI sui loro wallet non dovrà fare nulla, visto che i fondi dei clienti verranno aggiornati automaticamente tra il 19 novembre e il 2 dicembre. 

Kraken prevede che la maggior parte degli utenti intenda migrare alla nuova versione, e consiglia a chi avesse DAI sui propri wallet e non volesse migrare di ritirarli entro il 18 novembre. 

Infatti in questa data verranno sospesi tutti i depositi e prelievi di DAI, e tutti i token DAI a quel punto depositati sui loro wallet verranno migrati alla nuova versione. 

I depositi ed i prelievi di DAI saranno riattivati al termine dell’aggiornamento, che avverrà entro il 2 dicembre.

Visto che tutti i DAI su Kraken verranno migrati alla nuova versione multi-collateralizzata, l’exchange invita a non inviare i token SAI ai loro wallet quando saranno riaperti i depositi, perché non verranno accreditati e non sarà possibile garantire che i SAI eventualmente inviati possano essere recuperati. 

Ovviamente anche altri exchange e wallet dovranno decidere come comportarsi.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 11mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.