Poche ore fa, Tezos Southeast Asia (TSA) ha annunciato di aver stretto una partnership con Tribe, una piattaforma blockchain supportata dal governo, al fine di avviare un programma di sviluppo sulla blockchain di Tezos.
La partnership è stata stipulata durante il Singapore Fintech Festival.
La collaborazione prenderà forma con corsi dedicati a formare gli sviluppatori in ambito blockchain. Tribe, infatti, già in passato ha organizzato corsi sia per quanto riguarda il business sia per quanto riguarda la parte tecnica, quindi coprendo tutti gli aspetti dell’evoluzione e blockchain.
Il corso, che inizierà durante il primo trimestre del 2020, ovviamente sarà incentrato sulla blockchain di Tezos, che è stata riconosciuta come una chain dalle grandi possibilità per diversi settori ed industrie.
Permettendo di formare nuove reclute per la blockchain, il corso potrebbe aprire la possibilità di vedere altri progetti su Tezos. Ha affermato il presidente di TSA, Caleb Kow:
“Abilitando i formatori con una buona conoscenza della tecnologia blockchain di Tezos, essi saranno in grado di amplificare l’impatto nei loro rispettivi team attraverso il continuo trasferimento e la condivisione delle conoscenze ai nuovi studenti. Il programma di formazione sarà arricchito da applicazioni pratiche da consegnare come coronamento finale”.
Di recente anche Bitfinex ha lanciato una partnership con Odem con l’obiettivo di formare gli utenti per prendere confidenza con la piattaforma.
Stessa direzione è stata intrapresa anche in Italia dove iniziano ad emergere realtà tese a formare i professionisti blockchain del futuro.