HomeBlockchainAumentano i corsi blockchain in Italia

Aumentano i corsi blockchain in Italia

Aumentano in Italia i corsi universitari e non a tema innovazione tecnologica e blockchain. È in arrivo un nuovo master nel centro Italia: si tratta del primo master universitario in blockchain realizzato in collaborazione con l’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti-Pescara, l’evento Campioni di InnovAzioni promosso da Confindustria Chieti-Pescara e una compagine di aziende locali.

Gli attori dell’economia abruzzese si stanno così dando da fare per realizzare un master in blockchain economy con il fine di stimolare attivamente l’economia locale.

Ha spiegato l’avvocato Paolo Nardella, Presidente dell’Associazione Professionisti Blockchain Italia e docente al Master Blockchain Economy:

“Parlare di blockchain in Abruzzo è necessario ora più che mai. L’economia della regione è composta per la maggior parte da micro e piccole imprese che difficilmente implementeranno questa tecnologia nell’immediato, ma è anche qui che possono e devono formarsi i professionisti di domani” 

Il 20 novembre all’Università D’Annunzio, insieme all’associazione studentesca universitaria, i promotori del master Blockchain Economy presenteranno ufficialmente il corso agli interessati.

I corsi blockchain in Italia

Questa è solo una delle molte iniziative nate nel Bel Paese che riguardano l’educazione in ambito blockchain e DLT.

In questi giorni, infatti, si sta svolgendo a Venezia il corso Blockchain promosso da PDC Academy con diversi docenti di eccezione tra cui le avvocatesse Tamara Belardi e Giulia Aranguena, il direttore dello stesso The Cryptonomist Amelia Tomasicchio, Federico Tenga di Chainside e molti altri ancora. 

Questo corso blockchain, tra l’altro, aiuta gli studenti ad immettersi nel mondo del lavoro visto che l’organizzazione sta inviando i curricula dei propri corsisti a numerose aziende italiane e non, e molti di loro hanno già trovato lavoro.

Anche a Roma esiste la realtà di Blockchain Week Rome che organizza corsi blockchain e il cui prossimo appuntamento è fissato per marzo 2020.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick