Un meetup dedicato alla DeFi a Lugano
Defi

Un meetup dedicato alla DeFi a Lugano

By Marco Cavicchioli - 23 Nov 2019

Chevron down

Giovedì 28 novembre 2019, a Lugano, si terrà un meetup dedicato alla DeFi, ovvero la finanza decentralizzata. 

Il meetup è organizzato dalla Crypto Valley, Swiss Italian and Southern Alps, inizierà alle ore 17:00 ed avrà luogo al Regus – Lugano del Quartiere Maghetti. 

Durerà circa un’ora e l’ingresso è gratuito, previa registrazione: per partecipare è necessario inviare la richiesta di partecipazione dall’apposita scheda dell’evento su meetup.com.

Durante il meetup sarà presente Emiliano Bonassi, VP of Engineering di Eidoo, che illustrerà come funzionano i prodotti DeFi, quali sono le nuove opportunità e i rispettivi rischi in questo nuovo settore, e di come la DeFi potrebbe cambiare il modo di fare finanza. 

Infatti DeFi, ovvero Decentralized Finance, è la nuova parola d’ordine nella comunità crypto, e costituisce di fatto la nuova frontiera dello sviluppo di questo mondo. 

Tuttavia, se da un lato queste nuove tecnologie costituiscono una nuova opportunità, grazie all’elevato grado di innovazione che stanno introducendo nel mondo della finanza, dall’altro però come ogni nuova innovazione necessitano di essere conosciute ed approfondite per poter essere sfruttate appieno, al riparo degli inevitabili nuovi rischi che introducono. 

La finanza decentralizzata è qualcosa di completamente diverso da tutto ciò che sia mai esistito a livello finanziario nel mondo, pertanto l’approccio può risultare ostico a chi ad esempio è abituato ai prodotti ed agli strumenti della finanza classica. 

La possibilità di confrontarsi di persona con un vero esperto del settore come Emiliano Bonassi consente di approfondirne la conoscenza in modo rapido, diretto e puntuale

Eidoo inoltre è una delle società che si sta prodigando maggiormente per rendere accessibile al grande pubblico questi nuovi strumenti in modo che risultino facili da utilizzare anche per i meno esperti.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 11mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.