HomeWikiTool & appGuida: come funziona Changelly?

Guida: come funziona Changelly?

Changelly è una piattaforma che permette l’acquisto di crypto tramite carta di credito ed inoltre permette anche di convertire crypto in altre crypto. Ma come funziona?

Per prima cosa, va fatto accesso al sito Changelly.com ed effettuato il login.

Come si vede nell’immagine precedente, basterà – nel caso in cui si voglia convertire una crypto per un’altra – inserire l’importo che vogliamo cambiare e, ovviamente, nel menù a tendina, selezionare le crypto desiderate.

Poi basterà inserire il nostro address dove vogliamo ricevere i fondi e confermare.

Una volta confermata la transazione e che questa sarà confermata sulla blockchain, Changelly provvederà a convertire i fondi e mandarli sull’address selezionato.

Se invece dovessimo voler acquistare delle nuove crypto, per esempio BTC, allora dovremmo selezionare EUR o USD come valuta fiat e bitcoin come valuta da ottenere.

Poi bisognerà sempre premere sul pulsante “Exchange Now” e saremo rimandati ad una nuova pagina chiamata “Buy crypto with bank card”.

Qui dovremo inserire di nuovo l’importo che vogliamo investire e l’address su cui ricevere la crypto che vogliamo acquistare.

E’ possibile acquistare da un minimo di 50 dollari ad un massimo di 20mila.

Changelly, in realtà, è un servizio offerto da Simplex e, nel passaggio successivo, saremmo obbligati ad inserire i dati della carta di credito e passare dalla procedura KYC (Know Your Customer).

E’ possibile utilizzare Changelly non solo da desktop ma anche dall’app che è disponibile sia per Android che per iOS.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick