HomeCriptovalutePoloniex e il tweet cancellato su Tron

Poloniex e il tweet cancellato su Tron

Ieri, per poco meno di 30 minuti, è andato online un tweet di Poloniex che a chiare lettere raccomandava di comprare Tron (TRX). Il tweet è stato cancellato pochi minuti dopo, ma non è sfuggito alla rete. 

https://twitter.com/CryptoDeleted/status/1201160540170727426

Il rapporto tra Poloniex e Tron

Come è noto, la storia dell’exchange Poloniex non è delle più felici, dato che ha cambiato più volte proprietari ed è stato rivenduto diverse volte per finire con l’ultima acquisizione da parte di Justin Sun, CEO di Tron, che ha confermato di aver aiutato amici in difficoltà. Poloniex aveva anche subito una perdita, un paio di mesi fa, di 1800 bitcoin (BTC).

 Ma perché è stato cancellato in fretta il tweet che invita a comprare Tron?

L’eliminazione del post di Twitter deriva da diversi fattori che sono legati tutti, più o meno, all’incitazione al pubblico risparmio: nessun soggetto che non sia qualificato come tale può invitare qualcuno o consigliare l’acquisto e l’investimento in un determinato asset.

 Altro aspetto da tenere a mente è dato dal fatto che Poloniex è in vicinissimi rapporti con Tron e quindi otterrebbe un vantaggio non indifferente promuovendo questo asset. 

Tra l’altro, questo potrebbe andare a discapito delle altre crypto. 

Infine, non possiamo non citare anche il reato di insider trading, che si identifica quando chi invita o indica la compravendita di un determinato asset dispone di informazioni privilegiate, dato che è a contatto con informazioni sensibili e di prima mano, che un utente normale non avrebbe. 

Un’altra acquisizione per Tron?

Proprio ieri, circa 30 minuti prima del tweet di Poloniex, Justin Sun annunciava in un altro tweet che presto ci sarebbero state notizie importanti relative ad una nuova acquisizione in BTT e Tron.

 

 

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick