Come dichiarato in una sessione di live streaming fatta tra Tron su Periscope, il CEO Justin Sun ha confermato l’avvio della partnership con Poloniex. Justin Sun, infatti, ha investito nell’exchange, il che quindi permetterà di accelerare la crescita di entrambi i progetti:
#poloniex x #tron partnership plans! @Justinsuntron @tronfoundation https://t.co/qklNf4eIJW
— Poloniex Exchange (@Poloniex) November 12, 2019
Poloniex è tra uno dei più vecchi exchange in circolazione: la sua fondazione risale al 2014, anche se negli ultimi anni, anche grazie alla nascita di concorrenti sul mercato, pensiamo a Binance, ha perso utenti; poi l’anno scorso Poloniex è stata acquisita da Circle per circa $ 400 milioni e un paio di mesi fa aveva annunciato dei piani per creare una nuova azienda.
Grazie all’apertura del mercato cinese, l’exchange ha intenzione di espandersi in quel territorio tramite il sito pwang.com che sarà compliant con le regole del mercato cinese.
Inoltre, grazie alla partnership con Tron, Poloniex diventerà un canale privilegiato per i token basati su Tron, ossia quelli che seguono lo standard TRX10 e TRX20, tra cui anche il token di BitTorrent (BTT).
Justin Sun investe in Poloniex
Sempre ieri, prima della diretta su Periscope, Justin Sun aveva spiegato di non aver comprato niente, ma solo di aver investito ed aiutato degli amici scommettendo sugli exchange che supportano i token TRX e BTT.
Again I'm not buying anything. Just invest some and help out my friends. I have huge bags of $BNB, $HT, $OKB etc and bet on all exchanges that support $TRX & $BTT. 🚀
— H.E. Justin Sun 孙宇晨 (@justinsuntron) November 13, 2019
Ovviamente, a seguito della notizia, il prezzo dell’asset TRX, che attualmente si trova alla posizione 11 di CoinMarketCap, è aumentato del 4% ed è ora scambiato a $0,02, forse anche grazie al nuovo piano di incentivi annunciato sempre ieri.
Secondo questa iniziativa, i super rappresentanti di Tron (SR) avranno in totale 50 milioni di TRX entro il 30 novembre 2019, in proporzione alla percentuale di blocchi generati.