HomeBlockchainBinance acquista DappReview

Binance acquista DappReview

Binance ha annunciato oggi l’acquisto di DappReview, piattaforma di informazione e analisi sulle applicazioni decentralizzate. 

L’obiettivo è quello di supportare lo sviluppo della piattaforma per ampliare ulteriormente l’ecosistema delle Dapp e favorire una maggiore adozione delle innovazioni basate su blockchain. 

DappReview fornisce analisi dei dati, approfondimenti degli utenti e informazioni su oltre 3.900 Dapp basate su 13 blockchain pubbliche. 

È stata fondata nel febbraio del 2018, ed oggi attrae oltre 300.000 utenti attivi mensilmente da 120 paesi. Nel primo trimestre del 2020 rilascerà una nuova suite di prodotti. 

Il contributo del sito all’ecosistema delle Dapp è ampiamente riconosciuto, grazie a dati accurati, informazioni aggiornate ed analisi di mercato. DappReview inoltre offre anche servizi ai progetti blockchain, come raccolta fondi, sviluppo del prodotto, marketing e promozione. 

Il fondatore di TRON, Justin Sun, ha detto:

“DappReview fornisce agli sviluppatori della community di TRON le informazioni più aggiornate su come le loro DApp si stiano comportando rispetto altre DApp su TRON e su altre blockchain. Per rendere il servizio più allettante, Vincent e il suo team spesso condividono approfondimenti del settore basati sulla loro profonda comprensione dell’ecosistema generale e sull’analisi dettagliata dei dati, offrendo una guida analitica sulle ultime tendenze del settore”. 

Benny Giang, co-fondatore di Dapper Labs, ovvero la società che ha creato CryptoKitties, ha aggiunto: 

“DappReview è stato un punto fermo per il settore del gioco su blockchain sin dall’inizio. Sono stati fondamentali nel collegare la comunità cinese con la comunità occidentale. I contenuti che DappReview pubblica per spiegare come funzionano i giochi blockchain sono estremamente versatili e rappresentativi del profondo interesse che l’Asia nutre nei confronti delle Dapp. Siamo entusiasti di conoscere l’acquisizione e speriamo di continuare la nostra collaborazione produttiva con DappReview e Binance”. 

 Dopo l’acquisizione la piattaforma manterrà la propria indipendenza, mentre Binance offrirà supporto in settori non tecnici, tra cui il marketing e lo sviluppo commerciale. 

Il fondatore e CEO di DappReview, Vincent Niu, rivela che la missione è quella di costruire un vivace ecosistema di dapp e promuovere l’adozione di massa della blockchain. Inoltre ha dichiarato: 

“L’acquisizione di Binance consentirà a DappReview di avere più risorse per accelerare la crescita del nostro business. Il nostro prossimo passo è collaborare con più protocolli blockchain e sviluppatori sull’integrazione dei dati delle Dapp e spingere per l’adozione su una scala più ampia”. 

 Secondo il CFO di Binance, Wei Zhou, alle dapp mancano ancora dei pezzi importanti per l’adozione di massa, ma questa acquisizione segnerebbe un passo in avanti significativo per l’ecosistema delle dapp. 

Ha aggiunto: 

“Il team di DappReview ha dimostrato il proprio impegno nei confronti delle Dapp e forte determinazione nella costruzione di una piattaforma leader globale ad un anno dalla sua fondazione. Binance e DappReview condividono l’obiettivo comune di guidare l’adozione di massa della blockchain”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick