Come comunicato di recente su Twitter dall’account ufficiale dell’exchange Poloniex, il nuovo PoloniDEX vuole procedere al listing di nuovi asset e tutti quelli basati sulla blockchain di Tron potranno essere listati in maniera gratuita.
We @Poloniex are considering listing more assets from @PoloniDEX in the future. @PoloniDEX would love to offer free listing to all #TRON based assets!
— Poloniex Exchange (@Poloniex) December 3, 2019
L’exchange Poloniex, che è stato recentemente acquisito direttamente dal CEO di Tron, Justin Sun, ha portato a termine l’acquisizione di TRX Market, il più grande ed importante DEX dell’ecosistema di Tron.
Grazie a PoloniDEX, l’exchange entra a gamba tesa nel mercato degli exchange decentralizzati (DEX) e con un vantaggio non indifferente, dato che ha il completo supporto già rodato per tutti gli asset della blockchain di Tron, che sono basati sugli standard TRC10 e TRC20, come per esempio quello di BitTorrent (BTT).
Lo stesso DEX è raggiungibile tramite la piattaforma madre di Poloniex e quindi senza che l’utente debba fare un altro login: infatti, al fine di non creare confusione tra gli utenti, anche il nome è stato cambiato, da TRX Market a PoloniDEX.
Altro aspetto positivo da menzionare è quello riguardo il listing gratuito degli asset basati sulla blockchain di Tron, quindi un vantaggio non da poco perché, come sappiamo, di solito per essere approvati su un exchange è necessario affrontare dei costi di listing non indifferenti, anche se molti exchange DEX, in realtà, sono gratuiti in generale.
Tron e Poloniex: è tutto oro che luccica?
Solo ad inizio mese l’exchange Poloniex aveva pubblicato e poi cancellato un tweet che invitava gli utenti a comprare l’asset Tron, comportamento e pratica altamente contestabile e probabilmente proprio per questo motivo il tweet è stato rimosso.
Inoltre, sempre pochi giorni fa, Justin Sun aveva annunciato in un altro tweet che presto ci saranno delle notizie importanti relative ad una nuova acquisizione in BTT e Tron.