HomeCriptovaluteEthereumBinance annuncia il supporto per l'aggiornamento Ethereum Istanbul

Binance annuncia il supporto per l’aggiornamento Ethereum Istanbul

In occasione del prossimo upgrade della blockchain di Ethereum (ETH), Ethereum Istanbul, il principale crypto exchange Binance annuncia di aderire e istruisce i propri utenti su come comportarsi.

L’aggiornamento Istanbul di Ethereum, comunicato due settimane fa, comincerà quando si raggiungerà il blocco 9069000 che si è stimato accada questo sabato, 7 dicembre, e prevede l’implementazione di nuove EIP (Ethereum Improvement Proposal). 

Secondo quanto riportato da Binance, sia i depositi che i prelievi di ETH saranno sospesi sulla piattaforma prima dell’altezza del blocco 9069000, mentre il trading di ETH non sarà invece influenzato durante l’aggiornamento. 

L’exchange fa notare che la decisione di fermare i depositi e i prelievi è sostanzialmente data per una questione di tempistiche dedicate alla gestione tecnica sulla piattaforma per gli utenti titolari di ETH nei loro account Binance. 

Una volta che la rete di Ethereum avrà completato l’aggiornamento, il crypto exchange riattiverà la sezione depositi e prelievi per ETH senza avvisare gli utenti con annunci dedicati. 

Se si volesse monitorare il countdown per l’arrivo del blocco 9069000, così da essere certi del momento perfetto dell’inizio dell’upgrade è possibile visualizzarlo su Ethernodes e su Etherescan

Non solo, è possibile anche monitorare l’aggiornamento della rete in tempo reale su Ethereum Chain State

In definitiva, sull’annuncio ufficiale preposto per l’aggiornamento Ethereum Istanbul in merito al comportamento da tenere, gli utenti di Ethereum o titolari di ETH non devono assolutamente fare nulla a meno che il proprio gestore crypto del momento non indichi diversamente. 

Come gestore crypto si intende l’utilizzo di exchange (come Binance), e-wallet (come MyCrypto), mobile wallet (come Coinbase Wallet) o hardware wallet (come Ledger). 

Il post inoltre descrive:

“Le proposte di miglioramento di Ethereum (EIP) descrivono gli standard per la piattaforma Ethereum, comprese le specifiche del protocollo di base, le API dei client e gli standard di contratto. Si prega di consultare l’EIP che cataloga le modifiche specifiche in corso a Istanbul all’EIP-1679. “

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick