HomeCriptovaluteI top YouTuber crypto in Italia

I top YouTuber crypto in Italia

Uno dei trend più importanti degli ultimi anni è sicuramente l’affermazione di YouTube come canale multimediale per lo sharing di video e anche il mondo crypto ha i suoi influencer in tal senso, quindi in questo articolo vedremo chi sono i top YouTuber del settore crypto. 

Partiamo con il canale di Zaragast In the Cryptoverse che vanta ben 5.000 iscritti ed oltre 500 video in cui l’influencer affronta diverse tematiche, tra cui guide pratiche per diversi progetti e token, ma anche il commento delle notizie del giorno.

Impossibile non citare anche il canale YouTube di Tiziano Tridico, con ben 16.000 iscritti ed oltre 400 video, in cui si parla di tematiche informative e di trading. 

Tra gli altri canali troviamo anche quello di Luigi Tecnologo, che tratta di argomenti di vario tipo e con playlist organizzate per diverse tematiche sia riguardo la blockchain e sia con recensioni di vario genere.

Altro canale da tenere sotto osservazione è quello di Filippo Angeloni che tratta l’aspetto degli investimenti ovviamente legati al mondo della blockchain e delle crypto. 

Un altro molto interessante è Trading on di Mauro Caimi, Financial Quantitative Trader, che su youtube dispensa video di trading e formazione sui mercati finanziari e sulle criptovalute.

Ha uno scopo più formativo The Crypto Gateaway, un canale che tratta le criptovalute come strumento di investimento e indirizzato a principianti o neofiti.

Infine abbiamo il canale di Marco Cavicchioli, autore anche di The Cryptonomist, che con poco meno di 20.000 diffonde video divulgativi in cui spiega le crypto in modo semplice ed efficace, con un linguaggio che può arrivare a chiunque, anche a chi non è necessariamente un addetto ai lavori.

Come detto, questi sono alcuni canali del settore in lingua italiana, ma su YouTube è possibile reperire anche altri canali che trattano i vari argomenti relativi a crypto e blockchain, tra cui citiamo Marco Crotta, Iacopo Piersantelli  di TG Crypto, Andrew Bit Trading e molti altri ancora.

Ovviamente anche  la nostra rivista The Cryptonomist ha il proprio canale YouTube dove vengono condivise le interviste video con i più importanti personaggi del settore crypto e fintech.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick