Rita Ora promuove bitcoin su Instagram
Rita Ora promuove bitcoin su Instagram
Bitcoin

Rita Ora promuove bitcoin su Instagram

By Marco Cavicchioli - 18 Dic 2019

Chevron down
Ascolta qui
download

La celebre cantante pop Rita Ora ha promosso bitcoin sul suo profilo Instagram. 

Rita Ora è una cantante, attrice e modella britannica di origine kosovara divenuta molto nota ultimamente per via soprattutto di alcuni pezzi pop di grande successo e per aver prestato il volto ad alcune importanti campagne pubblicitarie. 

Nel corso della sua pur giovane carriera, iniziata solamente nel 2011, è già entrata tredici volte nella Top 10 britannica dei singoli, con quattro prime posizioni, ed ha venduto più di 18 milioni di pezzi in tutto il mondo. 

Ai Silver Clef Award del 2015 ha vinto il premio Best Female Artist, e si è aggiudicata anche un MTV Europe Music Awards ed un MTV Video Music Awards. 

Su Instagram ha quasi 16 milioni di follower, e l’ultima foto postata la ritrae con il simbolo di Bitcoin dipinto ben quattro volte sul volto. 

La foto non è accompagnata da alcun commento, quindi non è chiaro l’intento della cantante. Tuttavia è decisamente evidente che lo abbia fatto per promuovere Bitcoin. 

Questa foto ha raccolto più di 80.000 like e 675 commenti in poco più di dieci ore, ovvero poco meno della media delle altre foto precedenti. 

Inoltre, non sembra che la cantante avesse mai promosso Bitcoin in precedenza, quindi potrebbe essere la prima volta in assoluto che lo fa. La sua eventuale passione per la principale criptovaluta fino ad oggi non era di dominio pubblico. 

Non sono note le motivazioni di questa scelta, anche perchè Rita Ora non sembrerebbe essere coinvolta in alcun progetto crypto. 

Tuttavia, già in passato altre popstar avevano mostrato interesse per Bitcoin, o per le criptovalute, quindi potrebbe anche trattarsi semplicemente di una passione coltivata a livello personale a cui ha voluto dare notorietà solo oggi. 

Una cosa curiosa tuttavia sono state le reazioni dei 675 commentatori, perché solo una piccolissima parte ha riconosciuto che quel simbolo, in bella vista, fosse quello di Bitcoin. 

Questo dimostra quanto possano essere utili iniziative come queste per far sì che anche le persone comuni, che in genere non conoscono Bitcoin, inizino ad entrare in contatto con queste nuove tecnologie, sebbene in modo ancora molto superficiale. 

Infatti, qualora iniziative come questa si moltiplicassero, sarebbero potenzialmente davvero molte le persone che potrebbero iniziare a conoscere l’esistenza di Bitcoin, per poi magari approfondirne la conoscenza. 

Resta da vedere se Rita Ora in futuro si presterà nuovamente a promuovere Bitcoin, o se questa rimarrà una singola iniziativa isolata.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.