Akon speaker al Malta A.I. & Blockchain Summit
Eventi

Akon speaker al Malta A.I. & Blockchain Summit

By Ilaria Stirpe - 13 Ago 2019

Chevron down

Il Malta A.I. & Blockchain summit è orgoglioso di annunciare che Akon, superstar dell’hip-hop e uno dei più rinomati filantropi africani, ha accettato di essere tra gli speaker durante lo show dedicato a crypto e blockchain di novembre. Parlerà del suo token Akoin e di come spera che la criptovaluta basata sulla blockchain possa permettere ai giovani imprenditori africani di rafforzare le economie emergenti del continente e sostenere lo sviluppo di community sostenibili.

La visione di Akon per l’Africa è in fase di realizzazione, cominciando da Dakar, capitale del Senegal, dove il presidente senegalese Macky Sall ha donato 2000 acri per fondare una città africana futuristica. “Il concetto è quello di creare una città rinnovabile”, spiega. “Le crypto sono la moneta spesa in città, tutto digitale. Tutto energia rinnovabile, niente gas, niente di niente. E chiaramente, creeremo piattaforme di tutte le più recenti tecnologie di oggi integrate nella città stessa”.

Attraverso la Fondazione Akoin dell’artista, imprenditori ispirati svilupperanno imprese proiettate verso il futuro e promuoveranno l’innovazione, la stabilità economica e la crescita in tutta l’Africa ma anche nel resto del mondo. Attraverso l’ecosistema Akoin di dApp e app basate sulle crypto, i nuovi imprenditori potranno imparare, guadagnare, spendere e risparmiare; e avere più trasparenza e sicurezza nelle attività economiche quotidiane, compreso l’impegno civile.

“Penso che i sistemi bancari possano sicuramente trarre beneficio dalla blockchain, ma il sistema di voto sarà probabilmente il sistema numero uno per la tecnologia”, afferma. ” Il vantaggio della blockchain è che lascia un’impronta”, spiega Akon. “Non si può fare nulla se non è aperta a tutti – apre la strada alla trasparenza”.

Eman Pulis, fondatore e CEO di Malta A.I. & Blockchain Summit, ha commentato:

Con una visione così chiaramente in linea e con le migliori speranze per il mondo blockchain, Akon è sicuramente un’enorme attrazione per il pubblico della conferenza AIBC di novembre a Malta.  Siamo entusiasti di lavorare con lui utilizzando la blockchain per rendere il mondo un posto migliore per tutti”.

Per prenotare i biglietti per Malta A.I. & Blockchain Summit, è possibile visitare il sito ufficiale qui.   

 

 

Ilaria Stirpe
Ilaria Stirpe

Laureata con lode all'Università La Sapienza di Roma, consegue il master in Visual Merchandising specializzandosi in Marketing per le strategie comunicative dei Social. Precedentemente lavora come Web Writer, Seo Specialist e reporter per testate regionali online.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.