HomeBlockchainTron in staking su Poloniex per Natale

Tron in staking su Poloniex per Natale

Poche ore fa Poloniex ha comunicato che dal 25 dicembre gli utenti dell’exchange potranno mettere in staking i propri Tron (TRX) guadagnando fino al 50% all’anno.

 Come possiamo leggere, ci saranno 3 diversi snapshot dei saldi in Tron (TRX) depositati su Poloniex:

  • 50% annuo sul saldo di TRX da mezzanotte del 25 dicembre alle 23:59 del giorno stesso (si calcola usando il fuso orario UTC);
  • 30% annuo sul saldo TRX da mezzanotte del 26 dicembre alle 23:59 del 27 dicembre;
  • 12% annuo sul saldo di TRX da mezzanotte del 28 dicembre alle 23:59 del 6 gennaio.

Tecnicamente, quindi, non si tratta proprio di staking perché le crypto non sono bloccate, potremmo forse meglio definirlo un airdrop di TRX in base al quantitativo di crypto che si trovano sull’exchange, anche se è proprio il post ufficiale di Twitter pubblicato da Poloniex a definirlo staking, forse facendo leva sulla popolarità di questo meccanismo. 

Per ricevere il bonus in token l’importante è avere almeno un saldo di 100 TRX su Poloniex.

Dopo il 6 gennaio, questo sistema di incentivi continuerà ma i premi che verranno distribuiti saranno proporzionali al numero di voti che Poloniex avrà come SR (Super Representative). Attualmente l’exchange occupa la posizione 88 come SR e ha oltre 60mila voti, con una percentuale totale di voti dello 0,000276%, quindi estremamente bassa. Probabilmente lo scopo è quello di incentivare gli utenti a votare maggiormente.

Certamente questa rappresenta senza dubbio una mossa di marketing aggressiva per Tron e Poloniex, e Justin Sun non è di certo nuovo a queste iniziative.

Di solito, gli altri exchange che danno la possibilità di staking di Tron riconoscono agli utenti percentuali tra l’1 e il 3%, come nel caso di Binance.

Solo qualche settimana fa Poloniex aveva di nuovo fatto parlare di sé per un tweet cancellato e per l’annuncio del delist del token DigiByte, motivo per il quale era stato anche accusato di scam.

Infine, solo poche ore fa Justin Sun ha annunciato su Twitter che darà $ 1 milione a Greta Thunberg, attivista ambientalista, per la sua iniziativa per ridurre l’inquinamento, quindi la sua strategia di marketing passa anche questa volta all’investire in persone chiave, come quanto fatto con il pranzo con Warren Buffett.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick