Parole forti ed inequivocabili quelle scritte nero su bianco su Twitter dal fondatore del progetto DigiByte (DGB), Jared Tate, che ancora una volta mostra il suo disprezzo verso la blockchain di Justin Sun, Tron
https://twitter.com/jaredctate/status/1204973712979611648
A scatenare la reazione del fondatore di DigiByte è stato un altro tweet scritto da Justin Sun in merito al listing della sua crypto Tron (TRX), sulla piattaforma di Binance US, raggiungendo un settore del mercato che a molte crypto ed exchange è precluso.
#TRON(#TRX) is in the next batch of digital assets that are going through the evaluation for listing on https://t.co/zj7XR0aDey. @BinanceAmerica is a reliable & inclusive marketplace for everyday American users that discovers projects with true utility. https://t.co/4Z40E2Lz6k
— H.E. Justin Sun 孙宇晨 (@justinsuntron) December 11, 2019
Ed è proprio il listing a far scatenare l’ira di Tate, che, oltre ad accusare Tron di essere il più grande scam nella storia crypto, se la prende anche con il regolatore americano e con Binance US che permette a questo scam di entrare nel suo territorio.
L’astio di Jared Tate nei confronti della blockchain di Tron qualche giorno fa aveva provocato il delisting della crypto DGB dall’exchange Poloniex, anche perché lo stesso exchange è ora stato acquisito proprio da Justin Sun.
Poco tempo fa, inoltre, l’exchange aveva anche pubblicato un tweet in cui invitava a comprare Tron, ma poi è subito cancellato probabilmente a causa del fatto che si trattasse di una sollecitazione al pubblico risparmio.
Il delisting di DigiByte (DGB) ha causato una perdita di utenti notevole e una diminuzione del prezzo del token, che ora si trova alla posizione 54 di CoinMarketCap e viene scambiato a poco più di $ 0,006, quindi tutto sommato non si capisce bene il motivo per cui Tate stia continuando con questo tipo di tweet.
Ad ogni modo, nonostante Tron non si sia rivelata molto decentralizzata e poco aperta al dialogo in questo caso, secondo il ranking del CCID cinese, Tron occupa la terza posizione con un punteggio abbastanza elevato proprio in tema di decentralizzazione.