Come annunciato dall’azienda F1 Delta Time, presto verrà introdotta la funzione di staking per i token NFT (Non Fungible Token), che in questo modo genereranno premi in token REV.
By leveraging blockchain, we're able to deliver new mechanics that add value to your content, and empower the player even further. Introducing NFT Staking: https://t.co/bjOSBC23me
— REVV Motorsport (@REVVMotorsport) December 19, 2019
Questi token NFT sono stati lanciati diversi mesi fa, sono quelli ufficiali della F1 e, oltre ad essere da collezione, in futuro potranno essere utilizzati per giocare all’interno della piattaforma di Delta Time, un po’ come succede con il più conosciuto CryptoKitties che spesso ha intasato la blockchain di Ethereum.
Attualmente, alcuni di questi token NFT che rappresentano delle automobili Ferrari hanno raggiunto valori incredibili e il primo token emesso ha superato i 400 ETH.
Inoltre, oltre alle vetture, ci saranno anche token che rappresenteranno piloti, componenti per le vetture e persino piste automobilistiche.
Attraverso la nuove opzione di staking, gli utenti in possesso di che questi token NFT potranno bloccarli sulla piattaforma F1 Delta Time e in cambio verrà loro riconosciuto un premio giornaliero e proporzionale alla rarità dell’NFT messo in staking. Il premio sarà poi pagato in token REV.
Gli utenti potranno decidere di togliere dallo stake i token in ogni momento e, volendo, venderli per liquidare il proprio investimento.
Di recente lo staking sta diventando molto popolare insieme alla crescita del settore DeFi e sempre più aziende stanno decidendo di cavalcare quest’onda e dare ai propri utenti la chance di guadagnare bloccando i token, probabilmente visto che il mercato crypto, per quanto riguarda i prezzi, ha passato sicuramente tempi migliori.
F1 Delta Time è sviluppato da Animoca Brand e il primo token era stato lanciato nel maggio 2019 con un’asta che, a 12 ore dalla fine, aveva già raggiunto un prezzo di vendita di 189 ETH, per un controvalore, all’epoca,superiore a 50.000 dollari.