HomeCriptovaluteBitfinex rimuove le fee sui piccoli depositi

Bitfinex rimuove le fee sui piccoli depositi

Bitfinex ha annunciato di aver rimosso le fee sui piccoli depositi inferiori a mille dollari. 

Infatti, a partire dalle ore 15:00 UTC di mercoledì 18 dicembre 2019 sull’exchange non sono più applicate fee ai piccoli depositi. 

La commissione sui piccoli depositi fu introdotta nel dicembre 2017, ovvero in pieno hype, per contrastare l’elevato numero di piccoli depositi di spam effettuati nel tentativo di rallentare il servizio. Infatti, all’epoca numerosi piccoli depositi crearono un eccesso di piccoli input del wallet che richiesero un intervento di manutenzione per il consolidamento degli input del wallet stesso. 

Da allora la commissione sui piccoli depositi è servita a mantenere in piena efficienza il flusso dei prelievi, ma l’exchange dichiara che nel frattempo hanno sviluppato la capacità di contrastare questi attacchi spam sui depositi. 

Pertanto non essendo più necessaria, questa commissione ora è stata rimossa, in modo da consentire ai clienti dell’exchange maggiore flessibilità e più opzioni sugli importi dei depositi.

Già all’inizio dell’anno Bitfinex rimosse anche la soglia minima di 10.000 USD di capitale per i trader, in modo da poter accogliere anche nuovi piccoli clienti retail, e per far crescere la propria community crypto.

Il CTO di Bitfinex, Paolo Ardoino, ha dichiarato: 

“Poiché abbiamo sviluppato capacità per scoraggiare e contrastare gli attacchi di spam relativi ai depositi, non è più necessaria la commissione sui piccoli deposito. La rimozione di questa commissione apre la piattaforma Bitfinex a un gruppo più ampio di nuovi trader retail che stanno cercando di entrare nel trading di criptovalute ma con una quantità minore di capitale iniziale. Siamo impegnati a far crescere la community delle criptovalute. Sbarazzarsi della commissione sui piccoli deposito aprirà il trading di criptovalute a più clienti retail e migliorerà la loro esperienza di onboarding sulla nostra piattaforma”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick