La Top 10 degli indirizzi USD Coin (USDC)
La Top 10 degli indirizzi USD Coin (USDC)
Criptovalute

La Top 10 degli indirizzi USD Coin (USDC)

By Alfredo de Candia - 28 Dic 2019

Chevron down

Qual è la top 10 degli indirizzi con più USD Coin (USDC), ovvero stablecoin che è nata dalla collaborazione tra Circle e Coinbase?

Poiché si tratta di una blockchain i cui dati sono pubblici, le informazioni sono facili da reperire. Ma a chi appartengono questi address?

Il contratto della stablecoin USDC prevede un totale di oltre 466 milioni di token e con un valore altrettanto in dollari visto che si tratta di una stablecoin il cui valore non oscilla molto lontano da 1 dollaro.

Anche in questa occasione gli exchange dominano queste top 10: Binance domina la classifica con oltre 90 milioni di USDC.

Al terzo posto, troviamo invece un indirizzo di uno smart contract, che è quello relativo a Compound USD Coin, app della finanza decentralizzata che serve ad avere interessi sui prestito. Compound ha poco più di 17 milioni di USDC.

Alla quinta posizione troviamo invece un indirizzo con poco meno di 17 milioni, di cui 3,2 sono stati prelevati la scorsa dall’exchange Huobi 3,2 milioni di USDT, quindi un indirizzo che ha diversificato il suo investimento in diverse stablecoin, detenendo sia USDC e USDT.

Alla posizione numero 9, invece, troviamo un address di Nexo, wallet che permette di gestire gli interessi sulle stablecoin tra cui proprio la stablecoin di USDC. Nexo dispone oltre 11 milioni di USDC.

L’ultima posizione di questa classifica è occupata dall’exchange Huobi con poco meno di 11 milioni di USDC.

Alle posizioni 2, 6, 7 e 8 troviamo degli account anonimi che hanno rispettivamente, 30 milioni di USDC, 16,8 milioni di USDC, 13,6 milioni di USDC e 11,6 milioni di USDC, quindi account abbastanza corposi come cifre possedute.

Magra consolazione per Poloniex che si trova invece alla posizione 14 con poco meno di 9 milioni di USDC.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.