L’inizio del 2020 porta nuove previsioni sull’andamento futuro degli asset, ed è impossibile non citare anche Ripple (XRP), che ha vissuto un 2019 decisamente difficile.
Anche se è difficile prevedere l’andamento di un asset nel lungo periodo, possiamo comunque ipotizzarne qualche valore e vedere se rispecchierà l’andamento nel corso del tempo.
Purtroppo nel panorama di XRP non sono molti i trader e gli influencer che hanno scritto le loro previsioni in tal senso, al contrario di come siamo abituati con bitcoin (BTC).
Ad ogni modo, tra chi ha deciso di azzardare alcune previsioni su Ripple c’è la piattaforma Changelly che, parlando in un’ottica di lungo periodo, ha ipotizzato il seguente:
- Nel 2020 il prezzo dell’asset toccherà i $ 0,46;
- Nel 2021, potrebbe arrivare addirittura a poco meno di $ 0,60;
- Nel 2025 pare che vedremo un’esplosione ad oltre $ 2,32, e quindi un aumento del 1060% rispetto ai valori odierni.
Inoltre, sempre dalla loro previsione, possiamo vedere che, essendo un investimento ad alto rischio, c’è sempre la possibilità che possa scivolare a quota $ 0,04, cosa che non è molto difficile visto che una sua crypto concorrente, Stellar (XLM), ha perso oltre la metà del proprio valore in un anno.
Anche se prendiamo l’analisi tecnica realizzata da TradingView, vediamo come ci siano solo segnali di vendita dell’asset, segno non certo positivo e che potrebbe comportare una perdita nei prossimi mesi.
Concludiamo infine con la domanda di un utente su Quora che ha chiesto all’audience una previsione per il prezzo di XRP per la fine del 2023, ricevendo una simpatica ed eloquente risposta: