HomeCriptovaluteAltcoinLa visione di Kim Dotcom su Bitcoin Cash

La visione di Kim Dotcom su Bitcoin Cash

Il celebre Kim Dotcom ha condiviso la sua visione su Bitcoin (BTC) e Bitcoin Cash (BCH), sostenendo che Roger Ver sia un passo avanti agli altri. 

Ver è il CEO di Bitcoin.com, sul cui canale YouTube è stato pubblicato il video di Kim Dotcom, ed è anche uno dei principali sostenitori di Bitcoin Cash. 

Kim Dotcom scrive di aver creato numerosi siti che avevano oltre un miliardo di utenti e che quindi sa cosa serve per portare un miliardo di utenti nel mondo delle criptovalute. 

Kim rivela anche che avrà un ruolo nel far sì che ciò accada, perché è giunto il momento di portare le criptovalute alle masse visto che l’attuale sistema finanziario, corrotto e obsoleto,  deve essere sostituito. 

Il video pubblicato sul canale YouTube di Bitcoin.com è un estratto di un altro video, in particolare l’episodio del 16 gennaio della rubrica On The Record di Tone Vays, in cui Vays parla con Willy Woo e Kim Dotcom davanti ad un tavolo da poker. 

Nell’estratto Kim Dotcom rivela di aver incontrato Roger Ver e di essersi convinto, parlando con lui, che sia un passo avanti grazie alle innovazioni a cui sta lavorando. 

Inoltre, spiega anche che egli stesso vuole entrare nel settore come game changer e che sta lavorando ad un progetto che, secondo lui, attrarrà centinaia di milioni di utenti. 

In questo nuovo prodotto ha concentrato un decennio di esperienza, tanto che ritiene che sarà la killer application delle criptovalute. 

Concentrandosi invece sullo stato attuale delle cose, Kim Dotcom sostiene che il contrasto in atto nel mondo crypto, in particolare quello tra i sostenitori di Bitcoin (BTC) ed i sostenitori di Bitcoin Cash (BCH), stia rallentando e limitando l’adozione di massa delle criptovalute. 

A tal proposito afferma che se riuscirà ad attrarre molti utenti in questo settore, grazie al suo nuovo prodotto, cercherà di usare la sua influenza per far sì che si torni a concentrarsi solamente sull’innovazione, e non sui contrasti tra i sostenitori dei vari progetti. 

Inoltre, Kim Dotcom sostiene che per avere successo le criptovalute non devono essere solamente una riserva di valore, ma denaro digitale. 

Attualmente solo il 2% degli utenti di Internet ha avuto realmente a che fare con le criptovalute, ma per Kim questo cambierà, e moltissime altre persone inizieranno ad utilizzarle, se queste consentiranno di effettuare transazioni rapide ed economiche. 

Il progetto K.im di Kim Dotcom è una rete basata su blockchain per la monetizzazione dei contenuti online, e la IEO che doveva tenersi su Bitfinex per ora è stata sospesa a tempo indeterminato

Tuttavia il progetto sta andando avanti lo stesso, ed in futuro potrebbe essere lanciata un’altra offerta diretta ad investitori qualificati.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick