banner
Nuova piattaforma per i prestiti su Tron
Nuova piattaforma per i prestiti su Tron
Blockchain

Nuova piattaforma per i prestiti su Tron

By Marco Cavicchioli - 21 Gen 2020

Chevron down

La Tron Foundation ha annunciato che la nuova piattaforma per i prestiti, DeLoan, è ora disponibile per i test pubblici sulla Tron Nile Testnet. 

Questa piattaforma consentirà agli utenti di ottenere stablecoin in prestito (CRD) dando token TRX in garanzia, mentre gli interessi saranno pagati in token DLN, attualmente ancora non scambiabili sui principali exchange. 

Il token CRD, il cui nome completo è “Credito”, è una stablecoin algoritmica con riserva in TRX, il cui valore verrà mantenuto alla pari con quello del dollaro americano in modo simile a DAI di MakerDao. 

Su DeLoan sarà possibile ottenere CRD in prestito dando TRX in garanzia, mentre chi erogherà il credito riceverà gli interessi con il token di DeLoan, ovvero DLN. Gli stessi token DLN saranno utilizzati anche per votare sulla piattaforma stessa. 

Per ora i token CRD possono essere acquistati solo in TRX, tuttavia DeLoan prevede che in futuro potranno essere acquistati anche con altre criptovalute come BTC ed ETH.

Inoltre, il token DLN verrà utilizzato anche per modificare i tassi di interesse sui prestiti in modo da poter ottenere una gestione decentralizzata. 

DeLoan pertanto aspira ad essere una piattaforma di finanza decentralizzata basata sulla blockchain di Tron, per dare ed ottenere credito senza intermediari o restrizioni.

Ad oggi la DeFi è ancora dominata dalla rete Ethereum, ma progetti come questo dimostrano che anche su altre reti è possibile sviluppare progetti simili. 

Il progetto DeLoan è attualmente in fase di sperimentazione sulla rete di test e ad oggi non è noto quando questa fase di test terminerà. 

Una volta terminata, la piattaforma sarà aperta al pubblico.

Sempre sulla Tron Nile Testnet è in sperimentazione una nuova funzionalità, le cosiddette Shielded Transactions, che rimuovono automaticamente i dettagli delle transazioni una volta completate in modo da migliorare la privacy dell’intero ecosistema Tron.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.