HomeBlockchainSicurezzaCryptonomist non regala crypto: attenzione allo scam

Cryptonomist non regala crypto: attenzione allo scam

Anche The Cryptonomist è diventato vittima di uno scam. È stata infatti aperta una finta pagina Facebook con il nome di “The Cryptonomist”, con lo stesso identico logo, che propone di inviare crypto ad un determinato address per averne altre in cambio in occasione dei due anni della nostra rivista.

Purtroppo il finto The Cryptonomist sta portando avanti questa truffa commentando i post degli articoli sulle nostre pagine Facebook ufficiali, sia nella versione italiana sia nella versione inglese. 

Come detto si tratta di una truffa: The Cryptonomist non sta mettendo in atto nessuna iniziativa di questo tipo. Non organizziamo giveaway, pertanto chi invia crypto non avrà nulla in cambio, con tutta probabilità perderà i propri soldi.

I gestori delle pagine Facebook ufficiali stanno provvedendo ad eliminare di volta in volta i commenti del finto The Cryptonomist. La pagina scam è già stata segnalata a Facebook e ne attendiamo la chiusura.

Scam di questo tipo sono fin troppo comuni nel mondo delle criptovalute. Anche The Cryptonomist purtroppo ne è stato colpito. Ci scusiamo per l’inconveniente che non è dipeso da noi. 

Vi invitiamo a seguirci solo sui nostri canali ufficiali e a diffidare delle imitazioni:

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS