HomeCriptovaluteAltcoinBinance lancia i perpetual futures per il pair BNB/USDT

Binance lancia i perpetual futures per il pair BNB/USDT

Binance ha annunciato oggi il lancio dei perpetual futures sulla coppia BNB/USDT con una leva massima di  50x. Questa opzione sarà disponibile a partire dal prossimo lunedì, 10 febbraio 2020.

Secondo il comunicato stampa, il lancio di questo tipo di contratti su BNB permetterà ai token holder di fare trading in modo sempre più flessibile, aumentando anche gli use cases del token nativo della piattaforma. 

In particolare, questi perpetual futures saranno lanciati su Binance Futures, compartimento dell’exchange Binance che si occupa proprio di questo tipo di contratti. Di recente, tra l’altro, la piattaforma ha segnato un nuovo record per quanto riguarda i volumi di trading arrivando a scambiare 3,46 miliardi di dollari in un giorno lo scorso 14 gennaio 2020. 

Dal suo lancio nel settembre 2019, Binance Futures ha sempre continuato ad annunciare il supporto di sempre più contratti e con il lancio del 2020 febbraio si tratterà di 17 crypto diverse su cui poter avere perpetual futures.

Pochi giorni fa l’exchange aveva infatti anche annunciato i futures su Zcash sempre scambiati in pair con USDT, ovvero Tether dollaro, la stablecoin di Bitfinex.

Ora, pertanto, saranno 17 le coppie di scambio dei contratti futures perpetui, partendo da BTC/USDT, passando per ETH/USDT e BCH/USDT, giungendo fino a XMR/USDT, DASH/USDT e per l’appunto BNB/USDT.

Aaron Gong, Direttore di Binance Futures, ha spiegato:

“Dopo il successo del nostro contratto BTC iniziale, ci siamo concentrati sul portare l’esperienza di trading di Binance a tutte le nuove coppie aggiunte. A partire da oggi abbiamo introdotto 16 altcoin nella nostra piattaforma e abbiamo visto un’eccellente crescita nel nostro volume di trading delle altcoin, con alcune coppie che hanno preso rapidamente il primo posto nel mercato dei futures. Il contratto BNB è stato un prodotto molto richiesto e continuerà a far aumentare l’impatto della piattaforma di trading Binance Futures”.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick