Oggi Justin Sun ha annunciato che tutti gli utenti di Fcoin che si iscriveranno a Poloniex potranno richiedere 1.000 BTT in regalo.
(2/2) I contacted @Poloniex and we decided to launch a campaign. All Fcoin user who signs up on https://t.co/R8Da6OGwNv (https://t.co/gLpUVw66wR) can claim 1000 $BTT.
Despite the small amount, this is our token of gesture to recover the loss for users of the #crypto world!
— Justin Sun (@justinsuntron) February 18, 2020
“La notizia di FCoin mi ha sopraffatto dal dolore. ZhangJian è un mio caro amico. Posso comprendere le difficoltà che ha attraversato nel creare la sua attività e mi dispiace molto per le perdite degli utenti. La vita a volte è spietata mentre il il mondo crypto è pieno di amore”.
Il fondatore di Tron si riferisce alla notizia relativa alla perdita di BTC per oltre 70 milioni di dollari dell’exchange FCoin.
È stato lo stesso exchange a rivelare ufficialmente di aver subito queste perdite e di non essere più in grado di pagare bitcoin ai suoi utenti per un valore superiore ai 70 milioni di dollari.
Proprio il CEO, Zhang Jian, ha rivelato che la quantità di bitcoin perduti è stimata tra 7.000 e 13.000 BTC.
La causa della perdita sarebbe dovuta a difficoltà finanziarie e non ad un attacco hacker. FCoin fu lanciato nel 2018 ed in 2 anni avrebbe perso una parte significativa del proprio capitale.
Zhang Jian ha anche promesso di rimborsare gli utenti grazie ai presunti profitti di un nuovo progetto che dovrebbe iniziare presto, ma ad oggi l’unica certezza è che, per ora, gli utenti rimarranno a bocca asciutta.
I 1.000 token BTT che verranno regalati loro su Poloniex in realtà sono davvero poca roba, visto che hanno un valore di poco superiore a mezzo dollaro, quindi l’iniziativa di Sun non è in alcun modo risolutiva.
A tal proposito lo stesso Sun ammette:
“Nonostante la piccola quantità, questo è il gesto per recuperare le perdite per gli utenti del mondo crypto”.
Ricordiamo che da qualche tempo a questa parte l’exchange Poloniex ha sottoscritto una partnership con Tron e che BitTorrent è stato acquistato dalla Tron Foundation tempo fa.
Per questo motivo Justin Sun è stato in grado di convincere Poloniex a regalare 1.000 token BTT (BitTorrent) a tutti gli ex utenti di FCoin che si registreranno sull’exchange.
Inoltre, proprio oggi Justin Sun ha anche annunciato che Steemit, ovvero il social network basato su blockchain, si è unito a Tron grazie ad una partnership strategica con la Tron Foundation.
#Steemit, the largest decentralized #blockchain-based social media & blogging platform joining #TRON. More details👇https://t.co/9IZPbPgoeV
— Justin Sun (@justinsuntron) February 18, 2020