Eidoo Card Teal
Eidoo Card Purple
Eidoo Card Black

Introduce your digital currencies to the real world.
Experience DeFi on demand with the Eidoo Card

Pre-order yours and enjoy exclusive rewards,
including up to 10% crypto cashback.

1.000 BTT in regalo agli utenti Fcoin che si registrano Poloniex
1.000 BTT in regalo agli utenti Fcoin che si registrano Poloniex
Altcoin

1.000 BTT in regalo agli utenti Fcoin che si registrano Poloniex

By Marco Cavicchioli - 18 Feb 2020

Chevron down

Oggi Justin Sun ha annunciato che tutti gli utenti di Fcoin che si iscriveranno a Poloniex potranno richiedere 1.000 BTT in regalo. 

“La notizia di FCoin mi ha sopraffatto dal dolore. ZhangJian è un mio caro amico. Posso comprendere le difficoltà che ha attraversato nel creare la sua attività e mi dispiace molto per le perdite degli utenti. La vita a volte è spietata mentre il il mondo crypto è pieno di amore”. 

Il fondatore di Tron si riferisce alla notizia relativa alla perdita di BTC per oltre 70 milioni di dollari dell’exchange FCoin

È stato lo stesso exchange a rivelare ufficialmente di aver subito queste perdite e di non essere più in grado di pagare bitcoin ai suoi utenti per un valore superiore ai 70 milioni di dollari. 

Proprio il CEO, Zhang Jian, ha rivelato che la quantità di bitcoin perduti è stimata tra 7.000 e 13.000 BTC.

La causa della perdita sarebbe dovuta a difficoltà finanziarie e non ad un attacco hacker. FCoin fu lanciato nel 2018 ed in 2 anni avrebbe perso una parte significativa del proprio capitale. 

Zhang Jian ha anche promesso di rimborsare gli utenti grazie ai presunti profitti di un nuovo progetto che dovrebbe iniziare presto, ma ad oggi l’unica certezza è che, per ora, gli utenti rimarranno a bocca asciutta. 

I 1.000 token BTT che verranno regalati loro su Poloniex in realtà sono davvero poca roba, visto che hanno un valore di poco superiore a mezzo dollaro, quindi l’iniziativa di Sun non è in alcun modo risolutiva. 

A tal proposito lo stesso Sun ammette: 

“Nonostante la piccola quantità, questo è il gesto per recuperare le perdite per gli utenti del mondo crypto”. 

Ricordiamo che da qualche tempo a questa parte l’exchange Poloniex ha sottoscritto una partnership con Tron e che BitTorrent è stato acquistato dalla Tron Foundation tempo fa. 

Per questo motivo Justin Sun è stato in grado di convincere Poloniex a regalare 1.000 token BTT (BitTorrent) a tutti gli ex utenti di FCoin che si registreranno sull’exchange. 

Inoltre, proprio oggi Justin Sun ha anche annunciato che Steemit, ovvero il social network basato su blockchain, si è unito a Tron grazie ad una partnership strategica con la Tron Foundation.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 11mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.