banner
Coinbase Pro aggiungerà il token KNC
Coinbase Pro aggiungerà il token KNC
Criptovalute

Coinbase Pro aggiungerà il token KNC

By Marco Cavicchioli - 20 Feb 2020

Chevron down

Coinbase ha annunciato ufficialmente che da lunedì 24 febbraio sulla versione Pro sarà disponibile il token KNC di Kyber Network. 

Come molti sanno, l’exchange di Coinbase è disponibile in due versioni, una semplice e di base per utenti non esperti, ed una avanzata per utenti professionali chiamata per l’appunto Coinbase Pro. 

Su questa versione dell’exchange sono disponibili per lo scambio coppie non presenti sulla versione di base, ed a queste a partire dalla prossima settimana saranno aggiunte prima KNC/USD e poi KNC/BTC. Tuttavia, queste coppie non saranno disponibili per gli utenti residenti nello Stato di New York e nel Regno Unito. 

12 ore prima dell’avvio degli scambi saranno abilitati i depositi dei token KNC sul wallet della piattaforma, in modo da consentire l’avvio immediato del trading una volta abilitato. 

Il trading inizierà alle ore 9:00 PST (Pacific Standard Time) o il giorno successivo, se le condizioni di liquidità non saranno soddisfatte. 

Inizialmente sarà disponibile solo la modalità post-only, ma se i requisiti per il mercato interno di Coinbase saranno soddisfatti verrà abilitato anche il trading completo. 

Le 4 fasi distinte del lancio su Coinbase

Nella prima fase, come detto in precedenza, saranno attivati solo i depositi dei token KNC sui wallet di Coinbase Pro. 

Nella seconda fase sarà dato il via agli ordini di tipo limit, ma tali ordini non saranno eseguiti. Ovvero l’order book sarà in modalità post-only per un minuto, o fino a che non saranno raggiunte le condizioni sufficienti a passare alla terza fase. 

Nella terza fase gli ordini di tipo limit inizieranno ad essere eseguiti, ma non saranno ancora abilitati gli ordini di tipo market. L’order book rimarrà in modalità solo limit per almeno dieci minuti.

Nella quarta fase saranno abilitati tutti i servizi di trading, inclusi gli ordini limit, market e stop.

KNC è un token ERC20 emesso sulla blockchain di Ethereum che viene utilizzato per pagare le commissioni su Kyber Network, un protocollo che ha come obiettivo quello di rendere più semplice ed efficiente lo scambio di criptovalute ed asset digitali, aggregando la liquidità da un’ampia gamma di riserve.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.