HomeCriptovaluteAltcoinRipple: nuova partnership con Azimo

Ripple: nuova partnership con Azimo

Ripple ha annunciato una nuova partnership con Azimo per fornire pagamenti più rapidi ed economici nelle Filippine. 

Azimo è un servizio di trasferimento di denaro digitale, con sede nel Regno Unito, in Polonia e nei Paesi Bassi, che consente di inviare denaro in oltre 200 Paesi nel mondo. È utilizzata da oltre un milione di clienti. 

Grazie alla soluzione On-Demand Liquidity (ODL) di Ripple, ha lanciato il suo primo servizio per inviare pagamenti transfrontalieri veloci ed economici nelle Filippine con un piano di espansione in altri mercati già nel 2020. 

Le Filippine sono una delle principali destinazioni di rimesse a livello globale, con circa 34 miliardi di dollari ricevuti nel 2018, quindi non è stata scelta a caso come primo mercato in cui testare questo nuovo servizio. 

ODL utilizza XRP, con l’obiettivo di ridurre i costi fino al 60% rispetto alle soluzioni bancarie tradizionali, ed appartiene a RippleNet, ovvero la rete globale di pagamenti basati su blockchain di Ripple. 

ODL ad oggi è disponibile negli USA, in Messico, in Australia, in area Euro, e per l’appunto nelle Filippine. 

Il CEO di Azimo, Richard Ambrose, ha dichiarato: 

“Siamo interessati da molto tempo al potenziale di asset digitali come XRP per rendere migliori i pagamenti transfrontalieri per i clienti. La soluzione ODL di Ripple ha notevolmente ridotto i costi e i tempi di consegna per i trasferimenti transfrontalieri, e i nostri clienti ne stanno beneficiando. Poiché un numero maggiore di banche e istituti finanziari utilizza ODL, riteniamo che abbia il potenziale per sostituire gli attuali metodi di negoziazione dei cambi e ridurre i tempi di settlement quasi a zero”. 

L’SVP di Customer Success di Ripple, Marcus Treacher, ha aggiunto: 

“È estremamente importante collaborare con aziende che condividono la stessa visione e la stessa passione per cambiare il modo con cui il denaro si muove oggi nel mondo. Azimo sta sfidando lo status quo sfruttando RippleNet grazie a ODL, per fornire pagamenti rapidi, economici, affidabili e facili per i suoi clienti in tutto il mondo”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick