HomeNFTMetaverseChiliz insieme a Chainlink per NFT in real-time

Chiliz insieme a Chainlink per NFT in real-time

L’azienda emittente dei fan token di Socios per le squadre di calcio, Chiliz, ha stretto una partnership con Chainlink per usare i suoi oracoli al fine di emettere token NFT (non fungible tokens) in tempo reale.

I token saranno infatti immessi sul mercato a seconda dei dati forniti dagli oracoli decentralizzati di Chainlink. Inoltre, Chiliz userà il sistema “Price Reference Contract” di Chainlink per avere il miglior prezzo di conversione del suo token CHZ in dollari americani.

Questi dati sono presi da Chainlink grazie a diverse API di exchange e piattaforme e il fine è quello di fornire agli utenti di Socios il miglior prezzo di cambio.

Ricordiamo che Socios ha già creato fan token per squadre calcistiche del calibro di FC Barcelona, Juventus, Paris Saint-Germain, Atlético de Madrid, Galatasaray, A.S. Roma, CA Independiente, ma anche per tornei di gaming per giochi come Dota 2.

Infatti, l’obiettivo di Socios e Chiliz non sarebbe quello di creare fan token solo per le squadre di calcio ma anche per altri sport e per il gaming.

Ad inizio febbraio Chiliz aveva anche stretto una partnership con Enjin per emettere token sulla blockchain di Ethereum

Nel comunicato stampa diffuso oggi, Alexandre Dreyfus, CEO e Founder di Chiliz e Socios.com ha spiegato

“NFTs will be key to expanding the utility of $CHZ in 2020 and beyond. We’ve already got an amazing roster of partners and will be adding many more as the year progresses, creating multiple opportunities to mint limited-edition licensed collectibles. The Chainlink integration enables us to be responsive to real world sporting events in real time, allowing us to mint limited availability NFTs to commemorate moments that can’t be predicted or recreated, giving these tokens real collectors value.”

Di recente, anche un altro progetto simile è stato lanciato da Sorare per una sorta di fantacalcio su blockchain con token NFT ERC721.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick