Uphold: una carta di debito per crypto e oro
Uphold: una carta di debito per crypto e oro
Criptovalute

Uphold: una carta di debito per crypto e oro

By Marco Cavicchioli - 4 Mar 2020

Chevron down
Ascolta qui
download

Uphold ha annunciato il rilascio di una nuova carta di debito che consente agli utenti di pagare in crypto, ma anche con fiat e metalli preziosi tra cui l’oro.

Si tratta di una carta multi-asset, disponibile per i residenti USA e operante sulla rete Mastercard, con la quale gli utenti possono spendere gli asset detenuti nei loro conti Uphold. 

Il wallet Uphold supporta 24 criptovalute, 27 valute fiat e 4 metalli preziosi, ovvero oro, argento, platino e palladio. 

Gli utenti del wallet che hanno residenza negli USA possono già preordinare la carta, e potranno utilizzarla ovunque sia accettata Mastercard. 

Uphold non applicherà commissioni di cambio durante il processo di pagamento. 

Inoltre, questa carta di debito multi-asset è la prima nel suo genere, perché consente agli utenti di convertire anche materie prime, oltre a criptovalute, in valute fiat spendibili praticamente ovunque. 

Sulla piattaforma di Uphold invece gli utenti potranno continuare ad acquistare, vendere, spendere e detenere asset digitali, valute legali e materie prime. 

L’obiettivo è quello di rispecchiare ed integrare nella carta ciò che il wallet offre già, ovvero l’accesso in qualsiasi momento a qualsiasi asset in esso contenuto. 

Attivando l’app a cui è connessa la carta di debito gli utenti saranno in grado di spendere in tempo reale, criptovalute, valute fiat e metalli preziosi.

Grazie ad un apposito partner Uphold consente agli utenti di acquistare anche materie prime, come metalli preziosi, che vengono detenute fisicamente in appositi caveau, e di scambiarne la proprietà come si fa ad esempio con le criptovalute. 

La società, in collaborazione con Salt, sta anche lavorando alla possibilità di offrire un servizio di prestiti basati su criptovalute, ovvero utilizzando le criptovalute degli utenti che ne facessero richiesta come garanzia per concedere loro dei prestiti. 

Uphold ad oggi dichiara di avere più di 1 milione di utenti.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.