HomeWikiTool & appCrypto Pro: la app per seguire il portafoglio di criptovalute

Crypto Pro: la app per seguire il portafoglio di criptovalute

Crypto Pro è un’app che cerca di unire le caratteristiche migliori che i possessori di criptovalute desiderano: usabilità, semplicità e privacy. La app è disponibile per dispositivi Android (al momento della stesura di questo articolo l’app va in crash sui telefoni Android testati), iOS e iWatch, MacOS e Windows.

Le applicazioni per tenere traccia del proprio portafoglio di crypto sono molteplici e alcune presentano funzioni interessanti come la possibilità di collegarsi al wallet del proprio exchange, fare operazioni di trading, o collegare il proprio address di bitcoin o ethereum.

La versione base, che ricorda molto l’estetica di Blockfolio, Permette di inserire manualmente le criptovalute possedute o i trade effettuati, e offre un piacevole grafico a torta per mostrare la distribuzione del portafoglio con il costo e il valore totale. La opzione Stealth Mode permette di nascondere il proprio saldo da occhi indiscreti.

Crypto Pro

Si può impostare la lingua dei menu e la valuta base, che di default è in USD, oltre ad una serie di personalizzazione come il tema della app.

La versione Premium, che parte da 8 euro circa al mese e permette anche abbonamenti annuali, consente di tenere traccia della maggior parte degli exchange attraverso le API (consigliamo di utilizzarne una in modalità di sola lettura) importando così il saldo sull’exchange che viene aggiornato a intervalli regolari (anche questi personalizzabili)

Si può anche importare un wallet di Bitcoin, Ethereum, Ripple o qualsiasi criptovaluta attraverso il solo address, e allo stesso modo non sarà più necessario immettere manualmente gli scambi effettuati.

Dopo avere importato i vari wallet ed exchange, l’app si rivela molto comoda in quanto permette come Coin Stats di vedere il saldo di tutti i propri portafogli ma in maniera più intuitiva e visivamente più gradevole.

La app non funziona temporaneamente su Android ed è molto instabile in versione desktop MacOS, ma la versione provata per iOS si è rivelata interessante e comparabile come features a Blockfolio e Coin Stats.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick