Pornhub ha finalmente integrato i pagamenti in criptovalute tramite PumaPay.
Dopo aver siglato una partnership a settembre del 2018, ora il servizio di abbonamento Premium ad alta definizione del noto sito per adulti ha integrato il sistema di pagamento basato su blockchain e sul protocollo PullPayment, per pagare in criptovalute e con il token PumaPay (PMA).
L’integrazione è avvenuta grazie alle API di PumaPay, in modo da consentire agli utenti di Pornhub Premium di continuare a pagare il servizio così come stanno facendo ora, ma con maggiore privacy e sicurezza, avendo il pieno controllo del proprio abbonamento direttamente dall’app Mobile Wallet di PumaPay.
I pagamenti saranno veloci, e le transazioni effettuate tramite il protocollo PullPayment saranno gratuite, ad eccezione del gas da pagare per l’utilizzo della blockchain di Ethereum, che alimenta il protocollo di PumaPay.
Grazie a questa tecnologia sono possibili diversi scenari di pagamento, come abbonamenti, ricariche e altre metodi di pagamento comuni.
Il CEO di PumaPay, Yoav Dror, ha dichiarato:
“Quest’ultima integrazione con Pornhub Premium rafforza il protocollo PumaPay come soluzione principale per i pagamenti ricorrenti in criptovalute. La nostra tecnologia è anche completamente priva di problemi, offrendo modelli di fatturazione basati su abbonamento basati sul nostro innovativo meccanismo PullPayment”.
PumaPay dichiara di essere pronta per finalizzare altre integrazioni con YouPorn Premium e Redtube Premium, con l’obiettivo di diventare la soluzione di pagamento preferita per l’industria dell’intrattenimento per adulti.
Il Vicepresidente di Pornhub, Corey Price, ha commentato:
“Pornhub Premium si basa sull’offrire ai suoi utenti diverse opzioni: lo facciamo con una delle offerte di video e categorie più affidabili. Lo stesso vale per i pagamenti. Ora i nostri utenti che detengono criptovalute hanno la libertà di usare PumaPay. L’aggiunta di PumaPay all’elenco delle criptovalute accettate da Pornhub Premium ci ha permesso di soddisfare meglio i milioni di possessori di criptovalute in tutto il mondo”.