Per quanto non si voglia sfruttare la recente pandemia legata al Covid-19, è difficile non trovarsi a parlarne, e così anche il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse, ha comunicato la propria visione su quello che sta accadendo.
Like many businesses, @Ripple's highest priority is the wellbeing of team @Ripple. As COVID-19 developed over the past several months, the global team has transitioned to remote work, in efforts to stay safe while continuing to support our customers. (1/3)
— Brad Garlinghouse (@bgarlinghouse) March 19, 2020
Considerando lo stato di emergenza in cui il mondo si trova, questo ha colpito duramente, chi più e chi meno, tutti i settori indistintamente. Ovviamente anche tra le big del mondo della blockchain, in questo caso Ripple, nessuno rimane in silenzio.
Anche Ripple passa allo smart working
Questa situazione ha dato la spinta allo smart working, già operativo per esempio in aziende come Bitfinex.
Anche Ripple, per tutelare i propri dipendenti, pare si sia mossa in questa direzione soprattutto per fornire supporto ai numerosi utenti che utilizzano i loro servizi per trasferire denaro, come ha ricordato lo stesso CEO.
In this unprecedented new reality, it’s critical that we not forget those who are in need. We @Ripple are doing all we can for our customers around the globe to ensure individuals can continue to send money home to loved ones in a time they need it most. (2/3)
— Brad Garlinghouse (@bgarlinghouse) March 19, 2020
I diversi servizi di Ripple permettono di utilizzare strumenti di pagamento in maniera veloce e in numerosi Paesi, semplificando a molte persone la gestione dei fondi o degli acquisti, e per questo Garlinghouse afferma che Ripple di certo non può fermarsi.
Il CEO conclude poi i suoi tweet con parole di speranza per il futuro, anche se ammette che navighiamo attualmente in cattive acque, soprattutto per quanto concerne l’economia.
Non dimentichiamo che ad emergenza finita l’impatto sull’economia globale sarà spaventoso e potrebbe cambiare il modo di vedere la blockchain e le crypto.
Comunque, secondo il CEO di Ripple, i mercati si sono mostrati molto resilienti e quindi hanno saputo resistere anche ad un una condizione estrema come quella che stiamo vivendo in questo periodo in tutto il mondo.