HomeBlockchainCovid-19 e la visione di Ripple

Covid-19 e la visione di Ripple

Per quanto non si voglia sfruttare la recente pandemia legata al Covid-19, è difficile non trovarsi a parlarne, e così anche il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse, ha comunicato la propria visione su quello che sta accadendo.

Considerando lo stato di emergenza in cui il mondo si trova, questo ha colpito duramente, chi più e chi meno, tutti i settori indistintamente. Ovviamente anche tra le big del mondo della blockchain, in questo caso Ripple, nessuno rimane in silenzio.

Anche Ripple passa allo smart working 

Questa situazione ha dato la spinta allo smart working, già operativo per esempio in aziende come Bitfinex.

Anche Ripple, per tutelare i propri dipendenti, pare si sia mossa in questa direzione soprattutto per fornire supporto ai numerosi utenti che utilizzano i loro servizi per trasferire denaro, come ha ricordato lo stesso CEO.

I diversi servizi di Ripple permettono di utilizzare strumenti di pagamento in maniera veloce e in numerosi Paesi, semplificando a molte persone la gestione dei fondi o degli acquisti, e per questo Garlinghouse afferma che Ripple di certo non può fermarsi.

Il CEO conclude poi i suoi tweet con parole di speranza per il futuro, anche se ammette che navighiamo attualmente in cattive acque, soprattutto per quanto concerne l’economia.

Non dimentichiamo che ad emergenza finita l’impatto sull’economia globale sarà spaventoso e potrebbe cambiare il modo di vedere la blockchain e le crypto. 

Comunque, secondo il CEO di Ripple, i mercati si sono mostrati molto resilienti e quindi hanno saputo resistere anche ad un una condizione estrema come quella che stiamo vivendo in questo periodo in tutto il mondo.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick