Nelle ultime 24 ore sulla blockchain di EOS si è stabilito un nuovo record per numero di sulla transazioni, oltrepassando i 100 milioni, senza che sia stata intaccata la piena capacità della portata e quindi reggendo al notevole flusso di operazioni.
Come possiamo vedere dai dati, i numeri parlano chiaro: con questo record EOS si porta in testa, con poco meno di 103 milioni, seguita da Stellar (XLM), con 3 milioni, al terzo posto KIN, seguita da IOST e poi Tron (TRX) che non arriva al milione.
Questo è un risultato molto importante, ma chi sta generando tutto questo traffico sulla blockchain di EOS?
Anche se non abbiamo dati certi e precisi, possiamo comunque prendere in esame i dati relativi alle dApp (Applicazioni Decentralizzate) che sono attive sulla blockchain di EOS ed entrare nel dettaglio per capirne le implicazioni.
I risultati sono davvero interessanti perché vediamo che nelle ultime 24 ore ci sono ben 3 token, con altrettanti smart contract, che hanno effettuato oltre 53 milioni di transazioni.
Al terzo posto troviamo infatti il token MICH, che opera a livello di beneficenza, con 380mila transazioni, al secondo posto abbiamo il token POW che simula la Proof of Work sulla blockchain di EOS e che ha generato poco meno di 3 milioni di transazioni.
Al primo posto troviamo invece il famigerato token EIDOS, con ben 50 milioni di transazioni. Su Twitter il progetto ha annunciato dei miglioramenti al proprio smart contract per evitare che simili problemi.accadano di nuovo in futuro.
Tempo fa questa dApp mise in crisi la blockchain di EOS proprio per le numerose transazioni che fa effettuare.
Ad ogni modo, il record raggiunto oggi dalla blockchain di EOS supera di 8 volte il totale delle operazioni di tutte le blockchain messe insieme, che a malapena raggiungono i 13 milioni.