Eidoo Card Teal
Eidoo Card Purple
Eidoo Card Black

Introduce your digital currencies to the real world.
Experience DeFi on demand with the Eidoo Card

Pre-order yours and enjoy exclusive rewards,
including up to 10% crypto cashback.

Bitcoin System è una truffa?
Bitcoin System è una truffa?
Sicurezza

Bitcoin System è una truffa?

By Marco Cavicchioli - 26 Mar 2020

Chevron down

Con Bitcoin System è possibile guadagnare molto, in breve tempo, e senza sforzo, oppure è solo una truffa? 

Bitcoin System viene proposto come un programma di trading automatico di criptovalute. Innanzitutto va detto che il trading automatico di criptovalute è una pratica rischiosissima. Anzi, tre volte rischiosa. 

Per prima cosa infatti le criptovalute sono investimenti ad alto rischio. In altre parole non solo non c’è alcuna garanzia di guadagno, ma anzi spesso per i meno esperti è molto più facile perdere che guadagnare. 

Inoltre, il trading è a sua volta una pratica decisamente rischiosa, soprattutto per chi non ha una solida esperienza nel campo. 

Ad esempio, molte piattaforme di trading sono obbligate per legge a visualizzare sui loro siti la percentuale di account in perdita, e questa percentuale spesso è superiore al 60%, al 70%, o addirittura all’80%. Questo dimostra senza ombra di dubbio che il trading è un attività ad alto rischio per chi non è esperto in materia. 

Infine, il trading automatico è ancora più rischioso perché è regolato da algoritmi che possono anche sbagliare e che non sempre sono in grado di accorgersi quando sbagliano. Oltretutto sono algoritmi programmati da esseri umani, quindi assolutamente imperfetti. 

Detto ciò, Bitcoin System, anche qualora fosse veramente un programma di trading automatico di criptovalute, non potrebbe assolutamente garantire guadagni, senza rischi e senza sforzo. 

Anzi, il fatto che chi lo promuove ometta completamente il fatto che queste siano pratiche molto rischiose, e che non garantiscono affatto dei guadagni, rende già evidente che stia letteralmente mentendo. Visto che in ambito finanziario chi mente già all’inizio, poi probabilmente continuerà a mentire anche in seguito, è bene stare alla larga da questi mentitori. 

Ma la situazione è ancora peggiore. 

Infatti, questi bugiardi non mentono solamente sui rischi. È probabile invece che mentano su tutta la linea, ovvero che nulla di ciò che affermano e promettono sia vero. 

Ad esempio, spesso raccontano storie, completamente inventate, di persone che affermerebbero di aver guadagnato parecchio grazie a questi programmi di trading automatico con le criptovalute, mentre in realtà sono state documentate diverse storie vere di persone a cui sono state sottratte con l’inganno cifre anche molto elevate. 

Spesso iniziano chiedendo di investire solo poche centinaia di euro, mostrando poi dei numeri sul loro sito che ovviamente aumentano, dando così al malcapitato utente l’illusione di stare guadagnando, soltanto per chiedere di dare loro ancora più soldi. 

Invece, è plausibile che il famigerato programma di trading automatico di criptovalute in realtà nemmeno esista: è possibile che anche questa sia una menzogna. 

Insomma, è solo tutto uno specchietto per le allodole creato per convincere gli ingenui a regalare loro del denaro, grazie ad un’immensa quantità di abili menzogne che solleticano i desideri di chi fa fatica a comprendere che sono solo menzogne.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 11mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.