HomeCriptovaluteAd aprile arriva Binance KR, l'exchange per la Corea del Sud

Ad aprile arriva Binance KR, l’exchange per la Corea del Sud

Binance ha annunciato il lancio di un nuovo exchange, Binance KR, rivolto specificatamente agli utenti della Corea del Sud

Dopo aver lanciato, mesi fa, Binance US per gli utenti americani, ora l’exchange ne propone una versione adattata per il mercato coreano

Infatti, non solo la Corea del Sud è un mercato molto interessante per le criptovalute, ma ha anche una sua specifica regolamentazione che richiede agli exchange di essere registrati ed autorizzati, e di rispettare specifiche norme. 

Nel paese, che conta meno di 50 milioni di abitanti, sono già attivi diversi exchange crypto autorizzati, tanto che ad esempio la coppia di scambio BTC/KRW (ovvero il Won coreano) sull’exchange Bitsonic risulta avere volume maggiore ad esempio della coppia di scambio BTC/USD su Coinbase Pro.

Inoltre, sono ben due gli exchange che fanno registrare volumi giornalieri superiori ai 100 milioni di dollari scambiati proprio sulla coppia BTC/KRW, mentre ad esempio non risulta esserci alcun exchange che superi i 100 milioni di dollari al giorno di volume scambiato sulla coppia BTC/EUR. 

Il lancio di Binance KR avverrà il 2 aprile, quando saranno avviate le registrazioni ed abilitati i depositi. 

Il nuovo exchange per il mercato coreano integrerà anche una stablecoin ancorata al valore del Won coreano (KRW), chiamata BKRW, e basata su un token BEP-2 su Binance Chain. 

Per poter lanciare questa stablecoin Binance Ltd. ha acquisito BxB Inc., una società fintech che ha creato la prima stablecoin al mondo ancorata al Won coreano, KRWb. 

Durante la prima fase gli utenti potranno scambiare BTC, ETH, BNB e BKRW, ma in seguito verranno aggiunti anche USDT e BUSD. 

Agli utenti sarà consentito convertire Won sudcoreani in token BKRW da utilizzare per il trading.

Il trading verrà avviato il 6 aprile con le coppie BTC/BKRW, ETH/BKRW, BNB/BKRW. 

Il nuovo exchange è stato realizzato con Binance Cloud, una soluzione infrastrutturale che consente di creare exchange crypto che sfruttino il pool di liquidità di Binance.

Il CEO di Binance, Changpeng CZ Zhao, ha dichiarato: 

“Siamo lieti di fornire una piattaforma di asset digitali per gli utenti in Corea per portare la profondità di trading, la sicurezza e la velocità delle transazioni di Binance.com su Binance KR. La nostra decisione di elencare coppie di trading in BKRW ci consentirà di collegare senza problemi le criptovalute al Won della Corea del Sud al fine di espandere i nostri servizi locali”. 

Il co-CEO di Binance Ltd., Jiho Kang, ha aggiunto: 

“La piattaforma di trading di Binance Ltd. fornirà liquidità transfrontaliera e tecnologia robusta di Binance.com, nonché la nuova stablecoin BKRW, che è sostenuta dal Won coreano. Ci impegniamo a portare sul mercato coreano un exchange di asset digitali di livello mondiale pienamente conforme grazie a Binance Cloud e BKRW. Siamo onorati di collaborare con Binance per lavorare verso la nostra reciproca missione di aumentare insieme la libertà del denaro”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick