HomeCriptovaluteBinance ha acquistato CoinMarketCap

Binance ha acquistato CoinMarketCap

È arrivata la conferma ufficiale: Binance ha acquistato CoinMarketCap (CMC). 

L’indiscrezione pubblicata due giorni fa è pertanto risultata essere corretta, ma non è stata rivelata la somma. Nell’indiscrezione pubblicata da The Block si ipotizzavano 400 milioni di dollari. 

D’ora in poi Binance e CoinMarketCap lavoreranno insieme per perseguire la loro visione comune di rendere i crypto-asset più ampiamente accessibili a tutti a livello globale.

La nuova proprietà promette che CMC continuerà a funzionare come entità commerciale indipendente, e che le due rimarranno entità separate con una rigida politica di indipendenza l’una dall’altra. 

Binance dichiara di non avere rapporto con le classifiche di CMC, e CMC dichiara di non avere alcuna influenza sulle operazioni dell’exchange. Tuttavia CMC beneficerà dell’esperienza e delle risorse di Binance, pertanto potrebbe non trattarsi di una separazione così netta. 

CoinMarketCap comunque si impegna a continuare a fornire il massimo livello di integrità delle informazioni, garantendone l’accuratezza e le metodologie di classificazione. Anche grazie alle nuovi risorse intende espandere la propria offerta di informazioni per includere prodotti di trading come futures, opzioni, prestiti ed analisi dei dati a valore aggiunto.

Di fatto si tratta della fusione di due soggetti leader in due ambiti differenti del settore crypto, e questo fa di Binance un protagonista assoluto di questo settore

Il CEO di Binance, Changpeng CZ Zhao, ha dichiarato:  

“Il DNA centrale di CoinMarketCap è fortemente allineato con l’etica e la cultura di Binance, dalla sua integrità al suo valore di libertà, trasparenza e attenzione per l’utente. La nostra visione comune sarà rafforzata da questa acquisizione per l’ulteriore crescita e per instillare la trasparenza nel settore. Questo ci consentirà di basarci sui reciproci punti di forza, fungendo congiuntamente da fornitori di infrastrutture crypto. 

Per molti, CoinMarketCap è la landing page del nostro settore e, come Binance, ha costruito la propria community attorno alla fiducia degli utenti. Abbiamo in programma di autorizzare CoinMarketCap a continuare a costruire prodotti innovativi e utili per i suoi utenti e la comunità globale”.

Come parte della transizione, il fondatore di CoinMarketCap, Brandon Chez, si dimetterà da CEO, e sarà sostituito dall’attuale Chief Strategy Officer, Carylyne Chan

Chez ha commentato: 

“Credo che tra tutti i team del settore che potessero acquisire CoinMarketCap, Binance è una delle migliori opzioni. Sono un team che ha dimostrato, a più riprese, che si preoccupano dei loro utenti e faranno del loro meglio, anche nei momenti più difficili. 

Questo spirito continuerà a fare eco nella nostra filosofia incentrata sull’utente a CoinMarketCap e sono entusiasta di passare il testimone a Carylyne e al team CoinMarketCap per continuare a soddisfare la mia visione originale di mostrare la rivoluzione delle criptovalute”.

Il nuovo CEO ad interim di CoinMarketCap, Carylyne Chan, ha aggiunto: 

“Sono ottimista riguardo a questa nuova fase di crescita di CoinMarketCap. Sin dai nostri umili inizi nel 2013, siamo stati chiari riguardo al nostro impegno a rimanere neutrali evitando la censura e il giudizio sui progetti o sugli scambi che elenchiamo, preferendo consentire agli utenti di prendere le proprie decisioni sulla base dei dati. Siamo lieti che il team di Binance sia stato inequivocabile nel garantire che possiamo continuare ad aderire alla nostra metodologia senza pregiudizi. 

CoinMarketCap continuerà ad espandersi nella missione di rendere le criptovalute un settore e una classe di attività più rilevabili ed efficienti, e sono certo che molti dei nostri utenti adoreranno i nuovi prodotti e le modifiche che prevediamo di lanciare su CoinMarketCap nel 2020″.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick