Moon Bitcoin è un faucet che permette di guadagnare BTC, Bitcoin Cash (BCH), Dogecoin (DOGE), Litecoin (LTC) e Dash.
Questo faucet, in realtà, è un prodotto del sito Coinpot.co, piattaforma a cui è necessario collegare il proprio wallet per poter ricevere le crypto in maniera automatica e poi da lì prelevarli.
È interessante notare come sia anche possibile convertire le varie crypto tra di loro senza effettuare prelievi diversi, mandando il saldo nel proprio wallet.
La registrazione a questa piattaforma è fondamentale per poter collegare altri siti e faucet, e questi sono:
- Moon Bitcoin per quanto riguarda la crypto BTC;
- Moon Doge, per quanto riguarda la crypto Doge;
- Moon Litecoin per quanto riguarda LTC;
- Moon Dash per quanto riguarda la crypto Dash;
- Moon Bitcoin Cash, per quanto riguarda la crypto BCH.
In tutti i siti l’interfaccia si presenta in maniera identica con una email di registrazione collegata a Coinpot, un timer che indica il tempo passato dall’ultima volta che si è guadagnato qualcosa e un contatore delle varie crypto che si sono accumulate nel tempo.
Una volta guadagnata la soglia minima, soglia che varia in base alla crypto che abbiamo scelto, sarà possibile prelevare e nel giro di 48 ore avverrà il trasferimento sul wallet senza pagare nemmeno le fee della transazione.
Un servizio del genere è utile soprattutto per chi ha poca dimestichezza con le diverse crypto e vuole però guadagnare dei piccoli importi.
Controllare anche i vari payout di Moon Bitcoin e verificare che il progetto non sia uno scam è possibile, dato che la blockchain permette di tracciare tutti i movimenti. Qui un esempio per quanto riguarda tutti i payout avvenuti in bitcoin.