HomeCriptovaluteBitcoinBitcoin: per Tradingview questo è il miglior segnale di acquisto

Bitcoin: per Tradingview questo è il miglior segnale di acquisto

Su Tradingview un trader poche ore fa ha segnalato che ci potremmo trovare di fronte al miglior “Buy Signal”, ovvero “segnale di acquisto”, per quanto riguarda la crypto Bitcoin (BTC).

Bitcoin buy signal

Ha spiegato:

“Sulla base di questo grafico è ovvio che il prossimo LMACD Bullish Cross è uno dei più forti (se non il più forte) Buy Signal che possiamo ottenere andando avanti e una simile opportunità potrebbe non presentarsi. Ci dovrebbero essere pochi dubbi nella nostra mente che prima dell’Halving di maggio (il terzo nella storia di BTCUSD) abbiamo già raggiunto il fondo (a meno che, naturalmente, la pandemia COVID non si riveli molto peggiore di quanto ci aspettiamo e i mercati crollino in tutto il mondo)”.

Nel frattempo, anche un altro trader della piattaforma, segnala che il prezzo di bitcoin potrebbe presto subire una nuova fase di rialzo, anche se questa sarà poi accompagnata poco dopo da un nuovo crollo.

Bitcoin tradingview

Spiega il trader infatti su Tradingview:

“Possiamo vedere che bitcoin è ancora in una fase di risveglio generale, con bassi volumi sul grafico settimanale e giornaliero, i volumi sono in calo negli ultimi giorni, questo è normalmente un solido segno di un pesante e drammatico movimento dei prezzi nella direzione opposta! Ma siccome siamo ancora in un up-trend non mi aspetto che il drammatico pull-back avvenga così presto, possiamo vedere un prossimo rally rialzista nei giorni successivi prima che il pull-back drammatico e pesante si sviluppi”.

Ripple in fase discendente

Per quanto riguarda Ripple (XRP), invece, il triangolo discendente si sarebbe rotto e quindi il suo mercato sarebbe attualmente dominato dagli Orsi.

XRP tradingview

Questa la spiegazione: 

“Su XRP, le linee di tendenza stavano dando 3 grandi segnali:
1) Cuneo ascendente = schema ribassista
2) Resistenza orizzontale a $0,202, dando confluenza con il cuneo per trovare la parte superiore.
3) Triangolo discendente, un altro schema ribassista, che di solito si rompe al rovescio”.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick