HomeBlockchainBinance rilascia ONT-33D, una nuova crypto collegata a Ontology (ONT)

Binance rilascia ONT-33D, una nuova crypto collegata a Ontology (ONT)

L’exchange Binance ha annunciato oggi di aver creato ONT-33D, una nuova crypto peggata al token di Ontology ma basata sulla Binance Chain, la blockchain proprietaria dell’exchange fondato da Changpeng Zhao. La crypto, inoltre, sarà listata su Binance DEX.

ONT-33D è un token BEP2 peggato 1 a 1 ad ONT. Binance creerà 1.5 milioni di questi token per essere messi sul mercato e poi ne immetterà altri a seconda della richiesta, si spiega sul comunicato stampa diffuso oggi.

Binance DEX sarà quindi la prima piattaforma ad offrire questi token basati su ONT su un exchange quindi decentralizzato, dando agli utenti totale controllo ed i propri asset in quanto, come tutti gli exchange DEX, non custodiscono le chiavi private degli utenti.

Per usare ONT-33D sul DEX c’è bisogno di scaricare l’app Trust Wallet, disponibile sia su iOS e su Android.

Binance DEX era stato mostrato per la prima volta nell’agosto del 2019 e attualmente scambia circa 400mila dollari al giorno, volumi non particolarmente significativi in generale, ma che sono interessanti per un DEX visto che piattaforme come IDEX scambiano cifre simili pur essendo nel mercato da più tempo.

Lo sviluppo di Ontology oltre Binance

Di recente Ontology aveva rilasciato un report relativo al periodo dicembre 2019 – marzo 2020, rivelando di avere in possesso token per una somma pari a 258 milioni di dollari.

Pochi giorni fa Ontology aveva anche annunciato una partnership con Digital Chamber, un’associazione di cui fanno anche parte aziende del calibro di Deloitte, IBM, Microsoft e Accenture.

Questa partnership, si spiega su Medium, avrebbe lo scopo di aumentare l’educazione e quindi l’adozione nel mondo della tecnologia blockchain.

Tra l’altro, Ontology è collegato a Filecoin, una delle ICO che più aveva raccolto nel 2017, per scambiare e custodire file tramite il token ONT. 

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick