L’exchange Binance ha annunciato oggi di aver creato ONT-33D, una nuova crypto peggata al token di Ontology ma basata sulla Binance Chain, la blockchain proprietaria dell’exchange fondato da Changpeng Zhao. La crypto, inoltre, sarà listata su Binance DEX.
ONT-33D è un token BEP2 peggato 1 a 1 ad ONT. Binance creerà 1.5 milioni di questi token per essere messi sul mercato e poi ne immetterà altri a seconda della richiesta, si spiega sul comunicato stampa diffuso oggi.
Binance DEX sarà quindi la prima piattaforma ad offrire questi token basati su ONT su un exchange quindi decentralizzato, dando agli utenti totale controllo ed i propri asset in quanto, come tutti gli exchange DEX, non custodiscono le chiavi private degli utenti.
Per usare ONT-33D sul DEX c’è bisogno di scaricare l’app Trust Wallet, disponibile sia su iOS e su Android.
Binance DEX era stato mostrato per la prima volta nell’agosto del 2019 e attualmente scambia circa 400mila dollari al giorno, volumi non particolarmente significativi in generale, ma che sono interessanti per un DEX visto che piattaforme come IDEX scambiano cifre simili pur essendo nel mercato da più tempo.
Lo sviluppo di Ontology oltre Binance
Di recente Ontology aveva rilasciato un report relativo al periodo dicembre 2019 – marzo 2020, rivelando di avere in possesso token per una somma pari a 258 milioni di dollari.
The #Ontology Foundation is pleased to release its latest Financial Report, which covers expenditures & assets under management from Dec 2019 to Mar 2020. By Mar 31, the total assets managed by the Foundation were valued at approx. US $258,251,842. More👇: https://t.co/x2dmo6gG4N
— Ontology #BUIDL4Web3 (@OntologyNetwork) April 16, 2020
Pochi giorni fa Ontology aveva anche annunciato una partnership con Digital Chamber, un’associazione di cui fanno anche parte aziende del calibro di Deloitte, IBM, Microsoft e Accenture.
Questa partnership, si spiega su Medium, avrebbe lo scopo di aumentare l’educazione e quindi l’adozione nel mondo della tecnologia blockchain.
Tra l’altro, Ontology è collegato a Filecoin, una delle ICO che più aveva raccolto nel 2017, per scambiare e custodire file tramite il token ONT.