HomeCriptovaluteCome comprare Bitcoin a Genova grazie al nuovo ATM crypto

Come comprare Bitcoin a Genova grazie al nuovo ATM crypto

Nella città italiana di Genova l’azienda Chainblock ha installato il primo ATM crypto per rendere accessibile l’acquisto di Bitcoin e non solo in questa località. 

Il tutto è avvenuto nonostante il dilagare del Coronavirus, a dimostrazione che l’industria crypto non si ferma.

Nel settore crypto, spesso comprare e vendere crypto non sempre è facile ed immediato, dato che la maggior parte delle piattaforme sono online, spesso in inglese e richiede lunghe procedure di KYC da completare.

Per sopperire a questa difficoltà, sono stati creati e sviluppati una serie di strumenti, tra cui dei veri e propri ATM, da cui è facile acquistare crypto. Chainblock permette di comprare, per esempio, Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC), Bitcoin Cash (BCH) e DAI, quindi anche una stablecoin.

Chainblock è infatti la prima azienda a fornire un ATM con anche stablecoin.

Il vantaggio di questi bancomat crypto è la possibilità di installarli in diversi centri, negozi, centri commerciali. Altri ATM sono già disponibili nelle seguenti città: Milano, Firenze, Torino, Verona, Cagliari, Roma e Venezia.

Su Coin ATM Radar si può vedere una mappa – ancora non aggiornata con questo ATM genovese – dei vari bancomat crypto che si possono trovare in Italia.

Usando questo sistema è possibile acquistare fino a 3000 euro al giorno di crypto in contanti, semplicemente inserendo il proprio numero di telefono e scansionando il proprio documento di identità e una foto del proprio volto.

Un nuovo ATM ai tempi del Coronavirus

Con questa notizia anche Genova entra a far parte delle città con ATM crypto.

Ha spiegato Federico Pecoraro, CEO di Chainblock:

“Siamo felici di ritornare operativi. Il Covid19 ci ha costretto a chiudere tutte le location e, dopo aver annunciato le piattaforme online (bonifici e carte) Chainblock Buy-Chainblock Cards, pensiamo al futuro e ripartiamo dal capoluogo ligure in uno dei posti più suggestivi della città di Genova. Lieti di raggiungere la città con gli amici del Bar Tabacchi Boccadasse”.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick