La Top 5 delle altcoin per social engagement
La Top 5 delle altcoin per social engagement
Altcoin

La Top 5 delle altcoin per social engagement

By Alfredo de Candia - 22 Apr 2020

Chevron down
Ascolta qui
download

La piattaforma Lunar Crush, che fa parte del paniere di aziende controllate dalla DRAPER GOREN HOLM di Tim Draper, permette di analizzare la top 5 delle altcoin secondo nuovi parametri chiamati Galaxy Score ed AltRank.

Questo vuol dire che non solo, usando tool come CoinMarketCap, possiamo sapere prezzo, volumi e market cap delle crypto e delle blockchain, ma è anche possibile analizzare la salute di una crypto in base al suo social engagement, ovvero quanto si parla di una crypto sui vari social network.

Ovviamente, visto che i prezzi delle crypto cambiano repentinamente e che i post che si susseguono sui social sono innumerevoli, queste statistiche cambiano molto spesso.

Nel caso delle cosiddette altcoin, questa è la top 5 che ne risulta nel momento in cui questo articolo viene scritto, usando il Galaxy Score di Lunar:

galaxy score

Sono sicuramente risultati che stupiscono, visto che troviamo alcune altcoin inaspettate come OKEx (OKB), che si piazza addirittura al primo posto a pari merito di OmiseGo.

In seconda posizione troviamo invece Chainlink (LINK) famosa per i suoi oracoli. Ancora il token di un exchange poi in terza posizione con KuCoin Shares (KCS), mentre fuori dal podio al quarto posto c’è Ethereum (ETH).

In questa classifica bitcoin si trova addirittura al 42° posto.

Top 5 altcoin per AltRank

Se invece prendiamo come riferimento il parametro AltRank, che prende in considerazione sia le performance del prezzo di una crypto rispetto a bitcoin sia l’attività sui social, abbiamo una diversa Top 5:

altrank

In questo caso vediamo che al primo posto si riconferma OKB, che recupera ben il 6% rispetto a bitcoin, mentre invece al secondo posto troviamo Stellar (XLM).

Al terzo posto c’è poi Tezos (XTZ) che invece su CoinMarketCap è alla posizione 10, mentre alla posizione 4 c’è Zilliqa (ZIL) ed infine alla posizione 5 troviamo Zcash (ZEC). In questa classifica bitcoin raggiunge la posizione 36.

Quindi, come vediamo, la situazione di queste altcoin è abbastanza diversa rispetto alla loro posizione su CoinMarketCap, indice che forse non solo la capitalizzazione di mercato è importante per la valutazione di una criptovaluta.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.