HomeCriptovaluteWordPress: un plugin per i crypto exchange

WordPress: un plugin per i crypto exchange

È stato rilasciato un plugin per poter integrare un proprio crypto exchange decentralizzato all’interno di un sito in WordPress.

Il plugin permette a chiunque di installare un crypto exchange sul proprio sito, anche con funzioni avanzate di trading; questo plugin WordPress è basato sul widget Totle che con le sue API attinge ai prezzi dai vari exchange decentralizzati per ottenere sempre il miglior prezzo del mercato.

Il plugin è anche compatibile con MetaMask.

Interessante notare come Totle abbia avuto accesso ai fondi della Draper Goren Holm, fondo creato da Tim Draper, forte sostenitore delle crypto e della blockchain, che di recente ha ipotizzato un valore per bitcoin di circa 350mila dollari. Alon Goren è il founding partner di questo fondo, nonché creatore del plugin.

WordPress: un plugin per scambiare Ethereum ma non BTC

Ci sono già diversi token integrati, anche se la maggior parte sfruttano la blockchain di Ethereum. Si può scambiare Bitcoin (BTC) solo tramite token peggati ad esso come wBTC, ma si promette che in futuro si cercherà di inserire direttamente la crypto.

Altra considerazione da fare è che, essendo un plugin di un exchange decentralizzato, è doveroso ricordare che si può fare solo scambio crypto su crypto e quindi non anche crypto su fiat e viceversa, ma bisogna affidarsi alle varie stablecoin del caso come DAI, USDC, TUSD e così via.

Per questo plugin di WordPress è stata pensata anche una funzione per poter inserire delle fee, così coloro che utilizzeranno il tool potranno contribuire a sostenere il sito.

La decentralizzazione delle crypto a portata di click

Con questo nuovo plugin adesso la decentralizzazione inizia ad espandersi anche verso coloro che hanno dimestichezza con WordPress per utilizzare questo tipo di strumenti su larga scala.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick