Come si stanno comportando le altcoin rispetto al prezzo di Bitcoin? Abbiamo selezionato alcune ipotesi riprendendo le analisi di alcuni trader su TradingView.
Un trader ha spiegato infatti che molte altcoin che si trovano nella top 10 per capitalizzazione di mercato hanno subito un all time low nell’agosto del 2019 e da allora molte crypto sono ancora molto basse come prezzo, ma ora il prezzo di Bitcoin sta salendo e anche le altcoin di riflesso stanno risalendo a dimostrazione di come il mercato non sia certo morto.
“Anche se stiamo vedendo nuovi minimi per molte coppie di altcoin, la chiusura settimanale è più alta rispetto alle settimane precedenti, cosa che risulta essere rialzista, e il nuovo minimo raggiunto si trasforma in un lungo stoppino (wick in inglese). Nei prossimi giorni/settimane, è probabile che si presenti un’ondata come non si vedeva da un po’ di tempo. Basti pensare che il mercato dell’orso ha continuato ad andare avanti per oltre 2 anni. Con l’evolversi del ciclo del toro, assisteremo a massimi più alti e a forti esplosioni che spingeranno i prezzi molto in alto”, ha infatti spiegato il trader su TradingView.
Bitcoin: il prezzo sale ma è meglio essere cauti
Lo stesso trader, però, ha spiegato che bisogna stare attenti ai nuovi rialzi di BTC. I volumi starebbero infatti salendo a causa del trading intraday e delle prese di beneficio e quindi di liquidazione da parte dei trader.
“Un volume enorme è stato accumulato tra i 5 e i 7 mila dollari per Bitcoin. Non sono sicuro che il volume necessario è stato acquisito, quindi ci si può aspettare qualche movimento verso il basso in modo intimidatorio, ecc. Al prezzo attuale e oltre, i grandi operatori vi stanno conducendo in una trappola. Ok, cosa sta causando la crescita di Bitcoin ora? È dovuta al trading giornaliero e alla liquidazione delle posizioni dei trader”, ha infatti scritto nella sua analisi.
Ripple e Ethereum: come si stanno comportando queste altcoin?
Parlando di altcoin, invece, l’analisi relativa a XRP e ETH spiega che mentre Ripple sta costruendo un triangolo ascendente e quindi si troverebbe in una fase bullish di mercato, d’altra parte ETH sta vedendo la creazione di un cuneo ribassista, anche se i volumi crescono e, sempre all’interno di questo cuneo, i prezzi stanno salendo. Questo, spiega l’analista, rende difficile prevedere come si comporterà il prezzo di Ethereum ma potrebbe trattarsi di una “bear trap”.
“Sul lato destro, possiamo vedere XRP/USD su un lasso di tempo più piccolo dove, dopo il grande movimento in tutto lo spazio crypto, sembra formare un triangolo ascendente. Questo è solitamente associato all’essere un pattern di continuazione rialzista”.