JK Rowling ieri sera ha pubblicato un post sul proprio profilo Twitter spiegando di non sapere cosa sia Bitcoin e di volerne capire di più. Da questo, in poche ore il suo account è stato intasato di messaggi tanto che l’autrice di Harry Potter ne sembra spaventata.
I don’t understand bitcoin. Please explain it to me.
— J.K. Rowling (@jk_rowling) May 15, 2020
Una delle risposte è arrivata dall’account “ufficiale” di Bitcoin.org, ma la Rowling sembra non essere sicura della definizione.
I don’t think I trust this. https://t.co/ziZzKg1aS0
— J.K. Rowling (@jk_rowling) May 15, 2020
In molti sono anche intervenuti cercando di fare similitudini o metafore con il mondo di Harry Potter ma con scarsi risultati.
A questa “sfida” per rispondere a JK Rowling con la definizione più semplice possibile di Bitcoin è intervenuto anche Vitalik Buterin di Ethereum, per esempio, ma anche i Tyler Winklevoss, Stani Kulechov di Aave e molti altri ancora.
It’s a digital currency. There’s ~18m units of it. It’s not backed by anything, it’s just valuable because it is, like collectibles.
There’s a network of computers (which anyone can join) that maintains a decentralized global excel spreadsheet of how many coins each person has.
— vitalik.eth (@VitalikButerin) May 15, 2020
Ma la Rowling pare che continui a non capire e inizia a twittare le risposte dicendo che non sono chiare o addirittura che è spaventata di non riuscire più ad aprire il suo account senza che qualcuno la attacchi per il fatto di non possedere nessuna crypto.
I’m sure cryptocurrencies are fascinating. I’ve genuinely tried to grasp the very detailed information I’ve been sent tonight (people close to me understand it & have tried to explain it when I’m stone cold sober), but I’m afraid this is a total blind spot to me. 1/2
— J.K. Rowling (@jk_rowling) May 15, 2020
This started as a joke, but now I’m afraid I’ll never be able to log in to Twitter again without someone getting angry I don’t own Bitcoin. One day you’ll see a wizened old woman in the street, trying to trade a Harry Potter book for a potato. Be kind. She did try to understand.
— J.K. Rowling (@jk_rowling) May 15, 2020