HomeCriptovaluteShopify: migliaia di crypto accettate come pagamento

Shopify: migliaia di crypto accettate come pagamento

Come annunciato di recente da parte di CoinPayments, piattaforma che permette ai negozianti di accettare varie crypto, adesso anche su Shopify si potranno utilizzare le crypto come metodo di pagamento.

Questa collaborazione è avvenuta a seguito di una fase beta che è iniziata l’anno scorso e che è culminata in questa partnership annunciata ufficialmente solo ora che permetterà a CoinPayments di essere integrata come soluzione di pagamento dai vari negozianti che hanno uno store sulla piattaforma di Shopify.

1.800 crypto su Shopify

Il parco delle crypto che i negozianti potranno utilizzare grazie a questa nuova partnership è davvero impressionante: parliamo infatti di 1.800 crypto diverse, tutte gestite tramite l’interfaccia di CoinPayments.

Questo permetterà, tra l’altro, di accontentare proprio tutti e di raggiungere utenti di tutto il mondo, dato che non si dovrà più passare da fastidiosi pagamenti tradizionali con le relative lunghe tempistiche di gestione e alte commissioni e terze parti coinvolte.

Questa è una combinazione inarrestabile ha affermato il CEO di CoinPayments, Jason Butcher:

“La combinazione di Shopify e CoinPayments è inarrestabile nel settore dei pagamenti. Unendo la nostra semplice piattaforma globale di crypto-pagamenti e la vasta base di commercianti di Shopify, contiamo di offrire un servizio completo per chiunque voglia fare affari con le criptovalute. In qualità di leader nel commercio elettronico e nei pagamenti crypto, la nostra esperienza combinata rappresenta il futuro delle transazioni commerciali”.

Shopify nella Libra Association

Ricordiamo inoltre che Shopify non è nuova al settore crypto, ma anzi si messa in gioco entrando da poco addirittura nella Libra Association per supportare questo progetto dall’interno.

Con questa integrazione, comunque, sembra che il divario tra coloro che utilizzano le crypto e i commercianti si stia sempre più assottigliando, grazie a soluzioni semplici ed intuitive come questa.

Da sempre la comunità crypto si interroga sul come spendere le criptovalute nella vita quotidiana e la novità introdotta da Shopify è una delle soluzioni a questo problema.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick